DALLE FRAZIONI AL CAPOLUOGO: DA SETTEMBRE TRASPORTO GRATUITO PER I RESIDENTI GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE “I MUSILI” Reviewed by on . Rating: 0

DALLE FRAZIONI AL CAPOLUOGO: DA SETTEMBRE TRASPORTO GRATUITO PER I RESIDENTI GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE “I MUSILI”

DALLE FRAZIONI AL CAPOLUOGO: DA SETTEMBRE TRASPORTO GRATUITO PER I RESIDENTI GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE “I MUSILI”

Dal prossimo mese di settembre tutti i residenti delle frazioni di Musile potranno beneficiare, per due giorni la settimana, del trasporto gratuito verso il capoluogo grazie ai mezzi messi a disposizione dall’associazione I Musili. Il servizio rappresenta un’occasione importante per tutti coloro che sono impossibilitati, per varie ragioni, a raggiungere il centro del comune. L‘iniziativa è stata pensata dall’amministrazione comunale, che verrà incontro alleesigenze economiche relative alla spesa del carburante.

«Si tratta di un’iniziativa», dice il sindaco Silvia Susanna, «resa possibile grazie alla disponibilità e alla capacità dei volontari dell’associazione I Musili, che da sempre rendono questi servizi a favore delle persone in difficoltà. E’ un’occasione che può essere utile ai residenti che abitano nelle frazioni, basti pensare agli anziani che devono recarsi nel capoluogo per compiere alcune commissioni, fare la spesa o magari incontrare qualche amico o parente. Grazie ai mezzi di trasporto dell’associazione musilense, potremo venire incontro alle loro esigenze. Siamo convinti -conclude il sindaco- che tutto il nostro paesedebba essere messo in relazione: il capoluogo e le frazioni rappresentano un tutt’uno e questa iniziativa va anche in questo senso».
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore al sociale a all’associazionismo Francesca Simiele. «Questa è la riprova dell’operato dell’associazione I Musili», spiega Simiele, «premiati recentemente a Venezia come eccellenza del territorio a fronte del servizio indispensabile che svolgono nei confronti della collettività. E questo è un ulteriore tassello che si aggiunge a tante altre iniziative svolte durante il corso dell‘anno».
Ogni settimana verranno stabiliti alcuni punti di ritrovo dove i pulmini potranno passare a prendere i cittadini, i quali potranno prenotare il postotelefonicamente. I mezzi compiranno un giro prestabilito in modo da garantire una certa ciclicità nel percorso e negli orari. Maggiori dettagli verranno resi noti a ridosso dell’inizio del servizio.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top