SIGLATO NUOVO PATTO AZIENDALE CON I PEDIATRI DELL’ULSS4 Reviewed by on . Rating: 0

SIGLATO NUOVO PATTO AZIENDALE CON I PEDIATRI DELL’ULSS4

SIGLATO NUOVO PATTO AZIENDALE CON I PEDIATRI DELL’ULSS4

In questi giorni è stato siglato il nuovo “Patto Aziendale” con i pediatri dell’Azienda Ulss 4. Si tratta di un traguardo fondamentale, raggiunto in tempi rapidi grazie anche alla collaborazione dei pediatri nel voler aggiornare un contratto oramai superato, che non veniva rinnovato da tempo.

A coordinare il percorso che ha portato alla sottoscrizione del documento è stato il direttore del Sociale, Mauro Filippi, coadiuvato dal direttore del distretto unico Pierpaolo Pianozza.

“La Pediatria di famiglia è una realtà di fondamentale  importanza nel nostro territorio, professionisti seri e preparati che lavorano in integrazione  con le nostre strutture, sia del territorio che dell’ospedale – argomenta il dottor Filippi – . Il nuovo patto richiama punti fondamentali per l’assistenza ai bambini quali l’ambito della prevenzione, degli incidenti domestici e ambientali, l’individuazione precoce di condizioni patologiche durante lo sviluppo, l’adozione di corretti comportamenti alimentari, i bilanci di salute e altro, senza tralasciare l’importanza dell’assistenza da garantirsi attraverso percorsi strutturati (PDTA) che devono assicurare la continuità assistenziale, evitare il ricorso inappropriato al pronto soccorso, il corretto impiego dei farmaci e la gestione dei bambini affetti da patologie croniche”.

Il direttore generale Carlo Bramezza esprime soddisfazione e annuncia novità: “I pediatri come del resto i medici di medicina generale sono un elemento fondamentale nella gestione della medicina sul territorio, nella presa in carico del paziente, giovanissimo o adulto che sia. Proprio con loro stiamo sviluppando nuove progettualità, importanti e innovative, che contribuiranno a dare risposte appropriate e di qualità ai nostri assistiti”.

2021 Piavetv ©

Scroll to top