CANDIDATURE A SINDACO DI SAN DONA’: DIREZIONE ITALIA INIZIA A LAVORARE ALLA LISTA
![CANDIDATURE A SINDACO DI SAN DONA’: DIREZIONE ITALIA INIZIA A LAVORARE ALLA LISTA CANDIDATURE A SINDACO DI SAN DONA’: DIREZIONE ITALIA INIZIA A LAVORARE ALLA LISTA](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/06/direzione-italia.jpg)
“Saranno le temperature, decisamente alte, ma sembra che anche il clima politico sandonatese si stia surriscaldando in vista delle prossime amministrative.
In particolare, nell’area del centrodestra, cui Direzione Italia guarda per DNA politico, sembrano non mancare le proposte di candidatura alla carica di Sindaco della Città che, se da un lato, rappresentano il normale dialogo politico ante elezioni, dall’altro, sono sintomo di un vecchio modo di fare politica.
Noi di Direzione Italia, il nuovo partito dell’ex Ministro Raffaele Fitto, stiamo lavorando alla lista che presenteremo alle prossime amministrative e saremmo anche in grado di esprimere una candidatura alla carica di Sindaco ma la coerenza ci impone di agire in accordo con i nostri partners concordando prima, anche attraverso lo strumento delle primarie, qualora necessario, la scelta del candidato.
Sconsigliamo, quindi, fughe in avanti non concordate che, in questa fase, avrebbero il solo fine di “bruciare” i candidati o, alla meglio, di vederli impegnati in una volata troppa lunga senza l’ausilio dei gregari.
Come abbiamo sempre sostenuto e dichiarato, Direzione Italia è concretamente, con i fatti e non solo a parole, a differenza di altri, per l’unità del centrodestra.
Stiamo lavorando ad una nostra proposta di candidatura e quando sarà il momento ci confronteremo con chi vorrà essere della partita. Il candidato potrà essere proposto da Direzione Italia o da altri alleati ma su due condizioni non transigiamo: dovrà essere condiviso e dovrà trattarsi di persona autorevole in grado di riportare San Donà al ruolo di protagonista del Veneto orientale e della Città metropolitana.
Ci sembra che in merito a quest’ultimo requisito ci sia ancora molta strada da fare.”
Fonte: comunicato stampa