“Y.OUR FUTURE RUN”: LA PRIMA CORSA DI CA’ FOSCARI SI PREPARA ALLA PARTENZA Reviewed by on . Rating: 0

“Y.OUR FUTURE RUN”: LA PRIMA CORSA DI CA’ FOSCARI SI PREPARA ALLA PARTENZA

“Y.OUR FUTURE RUN”: LA PRIMA CORSA DI CA’ FOSCARI SI PREPARA ALLA PARTENZA

Sarà il Rettore dell’Università Ca’ Foscari Michele Bugliesi a partire per primo alla “y.our future Run”, la prima corsa dell’ateneo veneziano. Sabato 6 maggio alle 9:30 davanti alla sede Ca’ Foscari Zattere – Cultural Flow Zone, ci saranno studenti, personale tecnico-amministrativo, docenti, Alumni, studenti delle scuole superiori, cittadini veneziani e del mondo pronti a prendere parte al grande evento universitario che nasce come prima espressione del progetto “y.our future”, la raccolta fondi destinati a finanziare borse di studio per studenti meritevoli. Accanto al Rettore al nastro di partenza anche il responsabile retail di Crédit Agricole FriulAdria, main sponsor della run, entrambi con la maglietta ufficiale della corsa fornita dallo sponsor tecnico Lotto.

6 km per una camminata non competitiva studiata per vivere a pieno lo spirito universitario nella piena condivisione tra gli studenti che trovano qui un momento di aggregazione e confronto, gli Alumni che tornano ad assaporare il clima universitario e gli studenti delle scuole superiori che stanno scegliendo che strada imboccare nel loro futuro.

La mattina dell’evento, fatta l’iscrizione, per chi ancora non l’avesse finalizzata, ritirato il pettorale e la maglietta personalizzata a San Basilio (dalle 7:30 alle 9:00), i partecipanti si possono dirigere verso le Zattere per la partenza. Ad attenderli musica e riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa/camminata su e giù per i ponti. Il percorso infatti li condurrà fino a Punta della Dogana, per girare poi verso il Ponte dell’Accademia, Campo Santo Stefano, e condurli, passando per Calle dello Spezier e Campo San Moisè, fino in Piazza San Marco, dove, dopo aver ammirato la piazza, si gireranno per fare ritorno verso le Zattere. Giunti all’arrivo i partecipanti per trovare il ristoro, il ritiro del pacco gara e il palco delle premiazioni, dovranno proseguire fino in Campo De S. Basegio. Nello specifico verranno premiati i tre corsi di laurea più numerosi, le scuole superiori con più ragazzi, Il Cus, l’Alumnus e l’Alumna più “maturo”, l’Alumnus e l’Alumna che arriva da più lontano e l’associazione studentesca più numerosa.

La y.our future Run vede il supporto fondamentale di Crédit Agricole FriulAdria, main sponsor, che crede fermamente nella formazione dei giovani e Lotto, lo sponsor tecnico. Airbnb e Rosato sono i fornitori ufficiali, Recoaro e Coldiretti Venezia sono fornitori, mentre Radio Company è media partner. L’organizzazione tecnica è affidata a Venice Marathon e l’organizzazione a DNA Sport Consulting. Presenti al villaggio “y.our future Run” anche i volontari di Avis e Admo.

La quota di partecipazione alla corsa è di € 8,00. Venerdì 5 maggio, dalle 12:00 alle 18:00, e sabato 6 maggio, dalle 7:30 alle 9:00 sarà possibile iscriversi e ritirare il pettorale che dà diritto alla partecipazione presso la sede San Basilio. Maggiori informazioni sul sito www.yourfuturerun.it, sulla pagina Facebook Y.our future o scrivendo a yourfuturerun@unive.it.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top