PRIMAVERA MUSICALE NOVENTANA: LA TRAVIATA E CLARINOIR ENSEMBLE Reviewed by on . Rating: 0

PRIMAVERA MUSICALE NOVENTANA: LA TRAVIATA E CLARINOIR ENSEMBLE

PRIMAVERA MUSICALE NOVENTANA: LA TRAVIATA E CLARINOIR ENSEMBLE

Prosegue presso il Teatro “San Mauro” la rassegna denominata Primavera Musicale Noventana, di cui è promotore il Circolo culturale musicale “E. Segattini” in collaborazione con il Circolo NOI, il Teatro “San Mauro” e con l’amministrazione comunale locale; si terranno, infatti,  due eventi di particolare suggestione: venerdì 26 maggio alle ore 21.00 verrà allestita  l’opera La traviata di G. Verdi, mentre il giorno successivo al medesimo orario sarà protagonista il Clarinoir Ensemble.

L’ampia selezione in forma di concerto del capolavoro verdiano verrà interpretata  dagli allievi dei Laboratori lirici sandonatesi, tenuti dal M° Mauro Perissinotto, direttore musicale e lecturer della serata: a Violetta Valery darà voce il soprano Giovanna Manzato, l’amato Alfredo sarà il tenore Filippo Filipov, il baritono Francesco Puma vestirà i panni di  Giorgio Germont, Flora Bervoix e Annina verranno interpretate dal soprano Francesca Pinchiarul, nella parte del Barone Douphol si ascolterà il baritono Giancarlo Bergamo, il basso Claudio Bornacin canterà i ruoli del Marchese d’Obigny e del Dottor Grenvil; interverrà inoltre il Coro Metropolitano Veneto; al pianoforte accompagnerà il cast Giulia Vazzoler.

Sabato 27 maggio il Clarinoir ensemble, composto da 16 strumentisti selezionati tra gli allievi degli istituti musicali della Regione Veneto e dai loro docenti e diretto dal M° Alessandra Dario, presenterà un interessante programma, durante il quale verrà descritta l’intera gamma di clarinetti, dal sopranino al contrabbasso.

Le prevendite online si possono perfezionare dal sito www.clappit.com oppure è possibile prenotare i posti presso la segreteria del Circolo Segattini il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 (tel/fax: 0421 330702 – info@circolosegattini.it). La settimana prossima verranno presentati con medesime modalità le opere “L’elisir d’amore” e “La Boheme”. I dettagli degli eventi sono consultabili sul sito www.mauroperissinotto.com.

 

Fonte: comunicato stampa

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top