LA LETTERA APERTA DEL SEGRETARIO LEGA NORD SCHIBUOLA: “RIGUARDO A POLSTRADA, SCELTE COMPLETAMENTE SBAGLIATE” Reviewed by on . Rating: 0

LA LETTERA APERTA DEL SEGRETARIO LEGA NORD SCHIBUOLA: “RIGUARDO A POLSTRADA, SCELTE COMPLETAMENTE SBAGLIATE”

LA LETTERA APERTA DEL SEGRETARIO LEGA NORD SCHIBUOLA: “RIGUARDO A POLSTRADA, SCELTE COMPLETAMENTE SBAGLIATE”

Riceviamo e pubblichiamo:

Il problema Polstrada deve essere visto in un’ottica territoriale. Attualmente abbiamo a San Donà un distaccamento Polstrada che fa servizio solo in Autostrada. A Portogruaro un distaccamento che si occupa della viabilità ordinaria del Veneto Orientale. Ora Portogruaro è a rischio chiusura.

Se venisse chiuso Portogruaro verrebbe perso il servizio di controllo della viabilità ordinaria del Veneto Orientale. San Donà e Noventa di Piave infatti, essendo troppo vicini a Mestre, non potrebbero, per motivi tecnici, essere centro del servizio di controllo della viabilità ordinaria. Resta quindi Portogruaro che può reggere solo se diviene distaccamento unico con competenza sia sull’autostrada che sulla viabilità ordinaria del Veneto Orientale. Riteniamo che questa sia la scelta da fare! Una unificazione del personale ora diviso nei due distaccamenti permetterebbe poi una maggiore disponibilità di uomini per un maggiore servizio sulla viabilità ordinaria. Questo è per noi un elemento fondamentale perché migliorerebbe il servizio per tutti i Cittadini!

Ricordiamo che tutto questo è stato spiegato durante la Conferenza dei Sindaci del 29 Marzo. Come mai il Sindaco Cereser non se lo ricorda? Fare altre scelte, come svendere locali del “Museo della Bonifica” non ha alcun senso strategico. Dobbiamo imparare a ragionare in termini territoriali se vogliamo veramente crescere! Basta campanilismi altrimenti ripeteremmo l’errore che ha portato in passato al fallimento della creazione dell’Ospedale Unico! Il Sindaco Cereser dimostra anche in questa occasione di non avere una visione territoriale come deve essere!

 Alberto Schibuola, Segretario Lega Nord Liga Veneta di San Donà

2021 Piavetv ©

Scroll to top