SAN DONA’ DI PIAVE, INFORMATIZZAZIONE: POSSIBILE EFFETTUARE PAGAMENTI DIRETTAMENTE SUL SITO DEL COMUNE Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE, INFORMATIZZAZIONE: POSSIBILE EFFETTUARE PAGAMENTI DIRETTAMENTE SUL SITO DEL COMUNE

SAN DONA’ DI PIAVE, INFORMATIZZAZIONE: POSSIBILE EFFETTUARE PAGAMENTI DIRETTAMENTE SUL SITO DEL COMUNE

Pagare non è mai bello, ma almeno può essere semplice. E ora è possibile effettuare pagamenti verso il Comune direttamente sul sito istituzionale, senza code e senza nemmeno doversi registrare.

È l’effetto dell’introduzione del sistema di pagamenti elettronici pagoPA che permette il pagamento di prestazioni e servizi attraverso la piattaforma MyPay, predisposta dalla Regione Veneto. Si possono effettuare online i pagamenti più vari, dai canoni per la luce cimiteriale alle concessioni cimiteriali, dai contributi di costruzione all’utilizzo locali, fino a una serie di diritti.

Per utilizzare il sistema basta accedere al sito istituzionale (www.sandonadipiave.net), cliccare su servizi online e quindi, sul menu a tendina che si apre, accedere alla voce PagoPa – pagamenti telematici.

«È un sistema molto immediato, pensato per semplificare la vita – così l’assessore all’informatizzazione Roberto Battistella – Sul sito sono anche disponibili informazioni per effettuare pagamenti in sicurezza».

Si può utilizzare il servizio anche se non si è registrati sul Sistema Federato Regionale di Identificazione. Basta fornire un indirizzo email valido, oltre ai propri dati, dove verrà inviata ricevuta del pagamento.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top