INAUGURAZIONE PUNTO NASCITE A PORTOGRUARO. FORCOLIN: POTENZIATA UN’OFFERTA SANITARIA IN LINEA CON LE ASPETTATIVE DEL TERRITORIO
“Lunedì prossimo è in programma l’apertura del Punto nascite presso l’Ospedale Civile di Portogruaro. La cosa avrà il giusto rilievo con l’annunciata presenza del Presidente della Regione, nonostante qualcuno fino a ieri continuasse a sostenere che volevamo chiudere la struttura ospedaliera di Portogruaro.
Un ringraziamento particolare va al Direttore Generale dell’Ulss Carlo Bramezza e a tutti i suoi collaboratori per aver mantenuto questa promessa e aver corso impegnandosi contro ogni strumentalizzazione e attacco, anche personale, su questa specifica partita”.
E’ quanto sottolinea il vicepresidente della Regione in merito alla prossima inaugurazione a Portogruaro di un reparto che “assume – dice – anche una valenza simbolica per questo territorio, in quanto è una risposta di prospettiva in termini di potenziamento dell’offerta sanitaria”.
A questo riguardo il vicepresidente ricorda che a inizio aprile è stata inaugurata anche la nuova area oncologica dell’ospedale portogruarese. “Il potenziamento del punto nascite voluto dalla Regione, è una risposta concreta alle aspettative di un territorio di frontiera – fa rilevare l’esponente della giunta veneta – ma che fa parte di un’area turisticamente strategica per la quale sappiamo quanto possa essere importante e richiesta la sicurezza della salute, tema su cui abbiamo investito e continueremo a investire”.
“L’auspicio – conclude – è che ora sia messa una pietra tombale su ogni polemica, soprattutto a quelle sollevate in modo del tutto strumentale, e si dia modo ai dirigenti ed ai personale ospedaliero di poter lavorare in modo sereno e all’altezza degli standard di qualità che sono riconosciuti al sistema sanitario del Veneto”.
Fonte: Comunicato Stampa