GIORNATE DELL’ARCOBALENO, SABATO 20 MAGGIO TORNA A SAN DONA’ LA FESTA DELLA CITTADINANZA ATTIVA
![GIORNATE DELL’ARCOBALENO, SABATO 20 MAGGIO TORNA A SAN DONA’ LA FESTA DELLA CITTADINANZA ATTIVA GIORNATE DELL’ARCOBALENO, SABATO 20 MAGGIO TORNA A SAN DONA’ LA FESTA DELLA CITTADINANZA ATTIVA](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/05/indipendenza.jpg)
Ritorna per la quarta edizione la Giornate dell’Arcobaleno, con manifestazioni e incontri per la promozione dei valori della cittadinanza attiva. L’appuntamento, che nelle tre edizioni precedenti ha portato in piazza costantemente oltre mille persone, è per sabato 20 maggio. Novità di questa edizione: l’iniziativa occuperà l’intera giornata, dalle 10 alle 19, e non il solo pomeriggio. «I cittadini hanno di nuovo la possibilità di scoprire quanto è vivo il mondo della partecipazione attiva a San Donà – così l’assessore alle opportunità sociali Maria Grazia Murer – Ringrazio tutte le associazioni per la loro adesione e invito i cittadini a venire in piazza».
Piazza Indipendenza torna ad essere animata, stavolta dalla presenza dei associazioni e gruppi, proponendo stand, laboratori, e soprattutto, dalle 15, cori, letture, spettacoli musicali, iniziative di animazione. «È una festa per riconoscere e valorizzare chi, ogni giorno, pone la cura, l’ascolto e l’accoglienza verso il prossimo al centro del proprio agire – aggiunge il sindaco Andrea Cereser – L’amministrazione ha fortemente voluto questa iniziativa per far crescere il senso di identità e l’orgoglio nella partecipazione».
La festa del 20 maggio è il primo appuntamento di un programma di incontri pubblici volti a stimolare la partecipazione dei cittadini. Le successive date prevedono, lunedì 29 maggio in orario serale, un incontro pubblico al Centro culturale da Vinci sul progetto europeo Urbact dal titolo “San Donà d’Europa, la nostra città per lo sviluppo economico e umano”. A giugno è previsto un incontro sulla condizione di fragilità della popolazione anziana, a settembre sull’innovazione tecnologica e infine, a ottobre, sul lavoro e le nuove responsabilità sociali.
Fonte: comunicato stampa