FESTA DELLO SPORT: A MUSILE LA CARICA DI 530 ATLETI Reviewed by on . Rating: 0

FESTA DELLO SPORT: A MUSILE LA CARICA DI 530 ATLETI

FESTA DELLO SPORT: A MUSILE LA CARICA DI 530 ATLETI

I sani valori dello sport uniti ad una splendida giornata di sole. Successo a Musile per la prima edizione di Sportiamo, l’evento ideato dall’amministrazione comunale per valorizzare l’operato delle tante associazioni sportive del territorio. Agli impianti di via Argine San Marco, domenica pomeriggio, hanno partecipato complessivamente 26 associazioni (15 facenti parte del contesto musilense e 11 provenienti da realtà limitrofe), per un totale di ben 530 atleti e 1800 presenze. Una vera e propria festa dello sport, con tribune gremite e parcheggi praticamente esauriti.

«Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati», commenta soddisfatto Giovanni Ferrazzo, assessore allo sport di Musile, «visto che l’intera giornata è stata un vero e proprio successo. E’ nostra intenzione riproporre questo evento ogni anno, facendolo diventare l’appuntamento principale dello sport per il nostro territorio».

Presente all’evento anche il sindaco, Silvia Susanna, che ci tiene a far emergere l’importanza dei valori dello sport, soprattutto tra i più giovani. «C’è stato il pubblico delle grandi occasioni», spiega il primo cittadino, «in una giornata indimenticabile: 1800 persone a Musile per un evento di natura sportiva è qualcosa che ci rende davvero orgogliosi. Lo sport consegna ai nostri ragazzi valori importanti come la disciplina, il rispetto delle regole e lo stare assieme per divertirsi. Come amministrazione – conclude Silvia Susanna- ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno reso possibile la realizzazione della prima edizione di Sportiamo. Un grande applauso va fatto infine alle associazioni sportive e ai loro atleti: sono stati loro i veri protagonisti di questa giornata».

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top