FESTA DELLA “BRONDUA”: DA GIOVEDÌ 25 MAGGIO ASCOM PRESENTA I SAPO(E)RI DI CONCORDIA SAGITTARIA Reviewed by on . Rating: 0

FESTA DELLA “BRONDUA”: DA GIOVEDÌ 25 MAGGIO ASCOM PRESENTA I SAPO(E)RI DI CONCORDIA SAGITTARIA

FESTA DELLA “BRONDUA”: DA GIOVEDÌ 25 MAGGIO ASCOM PRESENTA I SAPO(E)RI DI CONCORDIA SAGITTARIA

L’Amministrazione comunale di Concordia Sagittaria, unitamente alla Pro Loco di Concordia Sagittaria e Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle, sta lavorando all’organizzazione di un evento particolare ed evocativo delle antiche e genuine tradizioni di un tempo: la Festa della “Brondua”.

Un prodotto tradizionale, un’eccellenza che per i concordiesi rappresenta uno degli alimenti più significativi consumati nell’arco dell’anno. Da giovedì 25 maggio, nel pieno rispetto della tradizione e del giorno dell’Ascensione, sia le attività di macelleria che tutti i pubblici esercizi confezioneranno e realizzeranno proposte gastronomiche a tema per accogliere al meglio i visitatori attesi, allo scopo di far assaporare una delizia della città romana.

Domenica 28 maggio lungo le vie Roma e A. Carneo, ci sarà una rappresentanza di espositori di prodotti alimentari per polarizzare ulteriormente l’attenzione di curiosi e gourmet, con annesse vetrine e negozi aperti per l’occasione.

L’iniziativa mira a svilupparsi e a diventare un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni del paese.

Eligio Molent, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Concordia Sagittaria afferma: “Siamo orgogliosi di aver rispolverato una tradizione forte e radicata ma che fino ad ora giaceva all’ombra del focolare. Come Amministrazione comunale siamo entusiasti di dare a questo prodotto tipico e tradizionale il lustro che merita”.

Filippo Facca, Delegato Comunale di Confcommercio aggiunge: “Il tessuto socioeconomico di Concordia Sagittaria dimostra ancora una volta coesione e volontà di affermare le proprie, nella fattispecie deliziose, radici. C’è fermento per questo atteso evento che come categoria sposiamo per svelare agli avventori e ai curiosi un tesoro che Concordia custodisce gelosamente da sempre”.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top