CONCORSO “MUSICA INSIEME”: PREMIATA LA MUSILENSE ARIANNA ZANCHI
![CONCORSO “MUSICA INSIEME”: PREMIATA LA MUSILENSE ARIANNA ZANCHI CONCORSO “MUSICA INSIEME”: PREMIATA LA MUSILENSE ARIANNA ZANCHI](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/05/monteverdi-1024x609.jpg)
E’ stata la giovane chitarrista di Musile Arianna Zanchi, 10 anni, a ricevere la Targa d’Onore offerta dall’amministrazione comunale in occasione del recente concorso “Musica Insieme”, la rassegna che ha portato oltre 120 artisti da tutto il mondo nella cittadina sulle rive del Piave. La residente si è classificata con il punteggio più alto ricevendo il primo premio nella categoria A.
Il livello dell’evento è stato ancora una volta altissimo. Le premiazioni si sono svolte nei giorni scorsi nell’aula magna dell’isituto “E.Toti”, alla presenza del vicesindaco Vittorino Maschietto e dell’assessore alla cultura Luciano Carpenedo.
I concorrenti italiani premiati sono arrivati da Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto mentre gli stranieri da Polonia, Croazia, Repubblica Ceca, Svizzera, Russia, Giappone, Argentina e Danimarca. Due le eccellenze assolute con il punteggio di 100/100: Cristiano Brusini di Pozzuolo del Friuli (tromba – cat. A Fiati solisti) e Judyta Kluza dalla Polonia (violino – cat. D Sezione Archi solisti).
Fonte: comunicati stampa