BIMBIMBICI: DOMENICA 14 MAGGIO L’INIZIATIVA IN BICI NEL VERDE E IN BARCA SUL PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

BIMBIMBICI: DOMENICA 14 MAGGIO L’INIZIATIVA IN BICI NEL VERDE E IN BARCA SUL PIAVE

BIMBIMBICI: DOMENICA 14 MAGGIO L’INIZIATIVA IN BICI NEL VERDE E IN BARCA SUL PIAVE

Non solo bici. Per l’edizione 2017 Bimbimbici, campagna nazionale per incentivare la mobilità sostenibile e l’uso delle due ruote tra i bimbi e i ragazzi, prevede anche la possibilità di escursioni sul Piave. Sempre in versione eco-compatibile, su canoe e barche elettriche. L’appuntamento con la manifestazione ideata e promossa da Fiab è per domenica 14 maggio alle 14 in piazza Indipendenza per un percorso attraverso i parchi e gli itinerari verdi della città.

Partenza alle 14,30 attraverso il percorso BIM, quindi Mussetta di Sotto, sottopasso Via Ereditari, Via Borgovecchio, Bosco Fellini, Via Cà Boldù, percorso ex canale irriguo Piave, Via Mazzini e Corso Trentin, per un totale di circa 20 km. Per i più piccoli è previsto un percorso ridotto, per tutti invece l’arrivo e la sosta al Parco Fluviale con merenda. A margine della manifestazione ciclistica organizzata da Fiab, l’Amministrazione in collaborazione con Canoa Club San Donà e “I love Piave”, offre la possibilità di conoscere il Piave a bordo di canoe o imbarcazioni elettriche.

«L’obiettivo è sensibilizzare non solo relativamente alla mobilità sostenibile ma anche sui benefici fisici del cammino e dell’utilizzo della bicicletta, soprattutto nella fase dello sviluppo, anche nei brevi spostamenti come  i percorsi casa-scuola – così l’assessore alla mobilità Lorena Marin – Con lo stesso obiettivo la nostra Amministrazione, attraverso l’Ufficio Biciclette, sta proponendo il progetto Pedibus che gradualmente speriamo trovi le condizioni per essere realizzato in tutte le scuole elementari del territorio e aderisce ad iniziative e manifestazioni finalizzate a far riscoprire i piaceri ed i vantaggi della mobilità lenta».

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top