APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ENTRATE: DILAZIONI NEI PAGAMENTI PER I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ Reviewed by on . Rating: 0

APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ENTRATE: DILAZIONI NEI PAGAMENTI PER I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ

APPROVATO IL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ENTRATE: DILAZIONI NEI PAGAMENTI PER I RESIDENTI IN DIFFICOLTÀ

Per debiti di natura tributaria e non tributaria superiori a 300 euro, il Comune di Musile di Piave concede ai cittadini in difficoltà economica dilazioni e rateazioni dei pagamenti. E’ quanto prevede il Regolamento Comunale per la Disciplina delle Entrate, documento approvato nel corso dell’ultimo consiglio comunale. L’articolo 9, relativo alle dilazioni di pagamento, prevede infatti specifiche condizioni a vantaggio del residente previa apposita domanda prima dell’inizio della riscossione coattiva.

In particolare, per un debito fino a 1000 euro, il Comune prevede la restituzione della somma per un massimo di 12 rate mensili, dai 1000 ai 3 mila euro in un massimo di 24 rate, dai 3 mila ai 6 mila in 36 rate e dai 6 mila in su in un massimo di 48 rate mensili.

«Come amministrazione comunale abbiamo voluto dare un segnale forte a tutti quei cittadini o a tutte quelle famiglie che stanno vivendo un disagio economico», spiega il sindaco Silvia Susanna, «venendo incontro alle loro istanze grazie ad apposite dilazioni o rateazioni. Siamo convinti che l’ente pubblico debba essere sempre al fianco del cittadino, soprattutto in momenti difficili come questi. Questa modifica al Regolamento Comunale ne è la prova più concreta e tangibile».

Il Regolamento prevede infine che in caso di mancato pagamento della prima rata, o successivamente di due rate, il debitore decade automaticamente dal beneficio della rateazione.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top