MARCON VERSO LE ELEZIONI. ANDREA FOLLINI: “ANCORA 5 ANNI PER CONTINUARE A MIGLIORARE LA CITTÀ” Reviewed by on . Rating: 0

MARCON VERSO LE ELEZIONI. ANDREA FOLLINI: “ANCORA 5 ANNI PER CONTINUARE A MIGLIORARE LA CITTÀ”

MARCON VERSO LE ELEZIONI. ANDREA FOLLINI: “ANCORA 5 ANNI PER CONTINUARE A MIGLIORARE LA CITTÀ”

Ha scelto di cominciare muovendosi nei social Andrea Follini, attuale sindaco di Marcon che si ricandida per la guida dell’Amministrazione della città, postando pillole di programma nella sua pagina facebook FolliniSindaco2017: un maggiore peso nella città metropolitana, lavorando per mettere insieme i servizi con i comuni limitrofi; una indagine sui bisogni ed i comportamenti dei giovani, per attivare strategie d’inclusione e renderli maggiormente partecipi nella propria città; una nuova scuola per il capoluogo ed una palestra per Gaggio in tema di opere pubbliche da realizzare nei prossimi cinque anni, visto che finalmente si registra un allentamento dei vincoli di spesa per i comuni; attenzione all’arredo ed alle aree verdi, intese anche come luogo di socialità per i cittadini.

Una comunità che cresce, tutta insieme, senza lasciare indietro nessuno. Sono questi alcuni dei messaggi veicolati in internet, assieme a qualche video esplicativo. I temi indicati sono il frutto di incontri avuti con la cittadinanza nel corso dell’ultimo mese, per valutare le cose fatte e per guardare al futuro.

 «C’è bisogno di tanta concretezza, valutando bene non solo le necessità della città, che ci sono peraltro ben note, ma soprattutto sapendo bene quanto è possibile realizzare e quanto no, in tutti i temi fondamentali per la città, nei servizi come nelle opere» sostiene Follini. «Nei prossimi due mesi, sono sicuro, la campagna elettorale farà emergere promesse di ogni tipo: io preferisco concretezza, i cittadini non vanno presi in giro. Questo non significa che non si possa anche sognare, ma bisogna ben distinguere ciò che può essere davvero realizzato. A cominciare dalle partite ancora aperte che vanno definite: terminare la pulizia nell’area Nuova Esa, completare la viabilità mancante nel collegamento nord-sud della città, continuare un rapporto intessuto in questi cinque anni con le istituzioni, gli enti e le aziende che interagiscono con il nostro territorio. Riorganizzare il rapporto con le associazioni. E soprattutto agire in squadra perché garantire il lavoro e crearne di nuovo rimanga una priorità. Per questo chiedo ai miei concittadini ancora cinque anni, per continuare un impegno serio e costante messo in piedi in questi anni e che deve trovare compimento senza battute d’arresto».

Follini analizza anche quanto sta emergendo dai primi messaggi programmatici degli sfidanti. «Vedo che su alcuni temi le soluzioni proposte sono comuni – continua Follini – e questo credo sia positivo. Certo qualcuno ritiene che per poter dare risposte ai bisogni della città basti avere un tecnico esperto che dalla giunta guidi il cambiamento. A costoro ed ai cittadini, ricordo che era un tecnico anche la Fornero. Non vi può essere scelta in campo amministrativo senza la politica. La politica buona, però… e libera!».

Follini, appoggiato dalla sua lista Io Scelgo Marcon, tesa a continuare il progetto iniziato cinque anni fa, e dalla lista Marcon in Comune, inaugurerà il prossimo 21 aprile la sua sede elettorale in via Alta 55, un luogo a disposizione per il confronto costante con i cittadini. Infine Follini lascia intravvedere che il progetto rimane aperto anche ad altre forze politiche: «E non escludo che alte sensibilità si possano aggiungere a sostegno del nostro progetto per una Marcon ancora migliore».

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top