LA LETTERA DI GIACOMO BELLESSO ALL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “BASTA COL VANDALISMO AL MONUMENTO PER GIANNINO ANCILLOTTO” Reviewed by on . Rating: 0

LA LETTERA DI GIACOMO BELLESSO ALL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “BASTA COL VANDALISMO AL MONUMENTO PER GIANNINO ANCILLOTTO”

LA LETTERA DI GIACOMO BELLESSO ALL’ AMMINISTRAZIONE COMUNALE: “BASTA COL VANDALISMO AL MONUMENTO PER GIANNINO ANCILLOTTO”

Riceviamo e  pubblichiamo:

Egr. Sig. Sindaco
Quale rappresentante dell’Associazione Arma Aeronautica di San Donà di Piave, inoltro formale protesta per le azioni vandaliche e, per il furto delle bandiere Tricolori verificatesi  nei  giorni antecedenti le celebrazioni della Festa della Liberazione.

Il monumento dedicato all’eroe sandonatese è sempre più spesso oggetto di azioni deprecabili.

In alcune occasioni lo scrivente, sia per iscritto che verbalmente, ha evidenziato questi atti, ma non si è attuata nessuna azione incisiva per stroncare questo malcostume.

Nel pomeriggio di martedì 25 u.s. (ieri), in Piazza Indipendenza non era presente alcuna pattuglia della Polizia Locale, tanto che il monumento era diventato una montagna da scalare o una tribuna da stadio. Ragazzini e soprattutto adulti, che salivano e scendevano, si consumavano bevande , si gustava il gelato seduti comodamente sui gradoni, facevano foto con molta tranquillità anche se un divieto è presente e in bella vista .

Signor Sindaco, quali azioni intende adottare a che ciò non possa più verificarsi?

Sarebbe opportuno perimetrare il monumento ed eventualmente una vigilanza saltuaria degli agenti della Polizia Locale.

Avrei piacere di incontrarla per avere uno scambio di vedute.

Cordiali saluti.

1° Mllo Giacomo Bellesso

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top