JESOLO, DE ZOTTI: “MOSTRE E OPERE D’ARTE IN VIA BAFILE” Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO, DE ZOTTI: “MOSTRE E OPERE D’ARTE IN VIA BAFILE”

JESOLO, DE ZOTTI: “MOSTRE E OPERE D’ARTE IN VIA BAFILE”

Spazi espositivi in via Bafile, mostre itineranti sul territorio e valorizzazione degli edifici esistenti trasformati in spazi culturali. Il candidato a sindaco Christofer De Zotti, nel corso di un incontro svoltosi ieri sera con una delegazione di artisti, ha rilanciato l’idea di creare a Jesolo luoghi specifici dove dar spazio alla libera creazione di opere d’arte provenienti non solo dalla realtà locale, ma anche internazionale. Il luogo adatto potrebbe essere proprio la più grande isola pedonale d’Europa, così come proposto dagli interlocutori presenti martedì sera.

«Oggi non riusciamo ad intercettare mostre importanti che magari vorrebbero venire a Jesolo», ha detto De Zotti, «ma che non trovano uno spazio pubblico adatto. La nostra città deve dotarsi di una struttura che permetterebbe anche agli stessi artisti jesolani di avere un luogo di espressione della propria creatività. Via Bafile, con i suoi negozi e la sua vitalità, potrebbe essere un punto di riferimento importante». Il progetto è pensato per inserirsi assieme agli eventi che già ci sono da anni ma che secondo il candidato sindaco andrebbero maggiormente valorizzati.

«L’obiettivo è quello di investire nella cultura», continua De Zotti, «uno dei segmenti su cui vogliamo puntare per l’allungamento stagionale e per alzare la qualità della vita. Come farlo? Stiamo pensando a diverse opzioni, tra cui quella di di costruire uno spazio espositivo nuovo oppure di recuperare spazi ad hoc in strutture esistenti. Il progetto più concreto però potrebbe essere quello di chiudere un accordo con i proprietari di spazi privati oggi chiusi che potrebbero essere rivitalizzati per dare una nuova offerta alla città, pronta a rilanciarsi con gli appuntamenti già in programma, come ad esempio gli splendidi Muri d’Arte in Pineta».

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top