FESTA DEA SPARESEA A CAVALLINO TREPORTI: TORNA IL PALO DELLA CUCCAGNA TRA MUSICA, MOSTRE E INIZIATIVE PER RAGAZZI Reviewed by on . Rating: 0

FESTA DEA SPARESEA A CAVALLINO TREPORTI: TORNA IL PALO DELLA CUCCAGNA TRA MUSICA, MOSTRE E INIZIATIVE PER RAGAZZI

FESTA DEA SPARESEA A CAVALLINO TREPORTI: TORNA IL PALO DELLA CUCCAGNA TRA MUSICA, MOSTRE E INIZIATIVE PER RAGAZZI

Una festa come tradizione vuole. Dopo anni di assenza, torna in piazza il “Grande assalto al palo della cuccagna”. È questa la novità per la 47esima “festa della Sparesea”. Anche quest’anno l’evento del 1 maggio si terrà in piazza S.M. Elisabetta a Cavallino, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune.

 Una serie di iniziative animeranno il centro storico già dal pomeriggio di domenica 30 aprile con l’apertura della piazza dalle ore 17.00 con lo “spritz corner”, musica e dj set per poi proseguire con la cena presso lo stand enogastronomico (ore 19.00-23.00) e la musica dei “Toys Planet” alle ore 21.30.

 Dopo il taglio del nastro da parte della sindaco Nesto previsto per le ore 10.00 di lunedì 1 maggio avranno inizio i consueti festeggiamenti.

 Grande curiosità per il ritorno del “Palo della cuccagna” a cura dell’associazione sportiva “Gli acrobati della cuccagna” riconosciuta dal CONI. Dopo la loro esibizione gli acrobati sono pronti a sfidare le squadre che vorranno iscriversi alla gara per arrivare in cima al palo sporco di grasso e assicurarsi il premio (per iscrizioni contattare la Pro Loco al numero 3357017352).

 «La “Festa dea Sparesea” è un appuntamento importante che racchiude, da ben 47 anni, storia, tradizione e cultura. Per questa edizione si sono volute offrire alcune novità, ma al tempo stesso si è fatto un salto nel passato. Lo spettacolo che per anni ha animato la piazza, il “Grande assalto al palo della cuccagna”, torna in piazza per ricordare quanto fosse veramente entusiasmante vedere questi ragazzi coraggiosi che, man mano che provavano a salire, si riempivano da capo a piedi di strati di grasso e sabbia. Un momento divertente per tutti, adulti e ragazzini. - commentano la sindaco Roberta Nesto e la presidente del consiglio Giorgia Bortoluzzi – eventi consolidati come questo si possono realizzare grazie all’impegno e alla disponibilità delle associazioni e dei privati che vi partecipano attivamente. Ringraziamo la Pro Loco per l’organizzazione e la gestione della manifestazione, tutti coloro che hanno collaborato per realizzarla e tutti coloro che numerosi vi parteciperanno”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top