CORSI DI FORMAZIONE PER AUTISTI PER IL CORRETTO USO DEI CRONOTACHIGRAFI Reviewed by on . Rating: 0

CORSI DI FORMAZIONE PER AUTISTI PER IL CORRETTO USO DEI CRONOTACHIGRAFI

CORSI DI FORMAZIONE PER AUTISTI PER IL CORRETTO USO DEI CRONOTACHIGRAFI

Si informano le aziende che hanno autisti in forza che è in programma l’organizzazione di corsi di formazione di 8 ore sul corretto utilizzo dei cronotachigrafi, in base alle ultime disposizioni ministeriali. Ciò permetterà di esimere l’azienda dalla corresponsabilità delle violazioni degli autisti stessi verso le disposizioni del Regolamento Comunitario 561/2006 sui tempi di guida e di riposo.

I corsi si terranno presso la sede del CONSER Srl, struttura formativa provinciale con sede a Marcon in via P. Lombardi 19, struttura dal Ministero dei Trasporti per svolgere tale tipologia di corso. Saranno organizzati il sabato mattina (o, in caso di richieste, anche nel pomeriggio) e saranno effettuati in due lezioni da 4 ore ciascuna, con orari che saranno comunicati prossimamente.

Il costo oscillerà tra 120 € + IVA e 150 € + IVA a partecipante, in base al numero delle adesioni, e sarà organizzato solo al raggiungimento di almeno 15 adesioni. CONSER verificherà la possibilità di ottenere dei contributi per abbattere eventualmente i costi, una volta raggiunte le adesioni necessarie per lo svolgimento.

Al momento sono accreditati come docenti coloro che sono abilitati all’insegnamento per il
conseguimento delle patenti di guida, al recupero dei punti patenti, al rilascio del CQC e per l’accesso alla professione di autotrasportatore.

Chi fosse interessato alla partecipazione dei propri dipendenti è invitato a mettersi in contatto con Roberto Mazzardis chiamando il numero 0421 335430 o inviando una mail all’indirizzo roberto.mazzardis@artigianisandona.it entro giovedì 11 maggio, indicando il numero dei partecipanti e i relativi dati anagrafici (nomi, cognomi, luogo e data di nascita), le preferenze di fascia oraria (sabato mattino o pomeriggio) e i dati dell’impresa, compreso l’iban per eventuali rimborsi.

Si informa inoltre che corsi di 4 ore frequentati negli scorsi anni con Polstrada non sono oggi considerati validi dal Ministero. Ci si sta attivando per un possibile riconoscimento, ma senza alcuna certezza.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top