CONTRIBUTI DALL’INAIL A FONDO PERDUTO PER IL MIGLIORAMENTO DEI LIVELLI DI SALUTE E SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO Reviewed by on . Rating: 0

CONTRIBUTI DALL’INAIL A FONDO PERDUTO PER IL MIGLIORAMENTO DEI LIVELLI DI SALUTE E SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

CONTRIBUTI DALL’INAIL A FONDO PERDUTO PER IL MIGLIORAMENTO DEI LIVELLI DI SALUTE E SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO

Anche per il 2017 l’INAIL finanzia con contributi a fondo perduto le spese sostenute dalle imprese per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il progetto può essere articolato in più interventi e acquisti purché essi siano tutti riconducibili alla medesima “Tipologia di intervento”, cioè rigorosamente funzionali alla riduzione, eliminazione e prevenzione della medesima causa di infortunio o del fattore di rischio indicata dall’impresa nel modulo di domanda on line.

Per la regione del Veneto le risorse stanziate ammontano a 20.647.894,00 euro.

Il bando prevede progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenti amianto e progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività

Il contributo in conto capitale è pari al 65% delle spese ammesse, al netto dell’Iva.

Per la presentazione delle domande di contributo la procedura sarà sempre quella utilizzata nelle edizioni precedenti con click-day: dal 19 aprile al 5 giugno 2017 sarà possibile compilare la domanda di contributo nella piattaforma INAIL, al fine di valutare il raggiungimento della soglia di ammissibilità; dal 12 giugno 2017 saranno pubblicate date e orari per l’invio delle domande on line.

Lo sportello informatico le collocherà in ordine cronologico di arrivo sulla base dell’orario registrato dai sistemi informatici INAIL; Entro 30 giorni dalla comunicazione formale di ammissione a contributo, le imprese collocate in posizione utile in graduatoria dovranno trasmettere tutta la documentazione prevista per l’intervento.

In caso di ammissione al contributo, l’impresa ha un termine massimo di 12 mesi per realizzare e rendicontare il progetto.

Le aziende interessate possono contattare l’Associazione tramite la dott.ssa Claudia Poles, al numero 0421 335501, o tramite mail: claudia.poles@artigianisandona.it

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top