CONNUBIO TRA GIOVANI, MUSICA E MOSTRA: CHIUDE IN POSITIVO LA PRIMA STAGIONE DI “POLIPOSITION” Reviewed by on . Rating: 0

CONNUBIO TRA GIOVANI, MUSICA E MOSTRA: CHIUDE IN POSITIVO LA PRIMA STAGIONE DI “POLIPOSITION”

CONNUBIO TRA GIOVANI, MUSICA E MOSTRA: CHIUDE IN POSITIVO LA PRIMA STAGIONE DI “POLIPOSITION”

Ultimo appuntamento di ”Poliposition” al Centro Sociale Polivalente di Ca’ Savio. La serie di eventi artistico – musicali chiude la sua prima edizione venerdì 21 aprile alle ore 20.30 con la band Kaisershit e la mostra “Colour Explosion”.

 Un anno di sperimentazione, in primis, ma ancor più importante di collaborazione, quello degli appuntamenti nati dall’unione delle forze del Laboratorio Giovani, dell’associazione Generazioni Sonore e della Pro Loco, un’iniziativa con l’intento di creare nuovi spazi alternativi e non istituzionali dedicati ai ragazzi. L’impegno degli organizzatori è stato quello di coinvolgere e dare visibilità ai talenti del territorio, sia in campo musicale che in quello visivo. Infatti, alla componente musicale si è sempre associata una mostra.

 Dora Berton, assessore alla cultura e alle politiche giovanili, in merito alle iniziative del Laboratorio Giovani dichiara: «Reputo davvero significativo ed importante il lavoro che il Laboratorio Giovani sta facendo. Finalmente si mettono in atto collaborazioni tra le diverse associazioni perché il Centro Polivalente sia davvero un luogo di attività a 360° per tutta la cittadinanza».

 I rappresentanti del Laboratorio Giovani dichiarano inoltre che tutti i gruppi e gli artisti hanno collaborato in maniera gratuita per la realizzazione degli eventi, donando il loro tempo e il loro talento al territorio dove vivono e che ogni mostra è rimasta visibile al Centro Polivalente per tutto il mese a seguire.

 La collaborazione, inoltre, ha portato alla realizzazione di altri due eventi: il concerto di Natale “Christmas with i Fioi”, una kermesse di cinque gruppi che si sono alternati per ben cinque ore di musica al Polivalente, e il “Carnival Party” al Piña Colada con tre band che si sono esibite durante la domenica di carnevale.

 Il Laboratorio Giovani intende continuare sulla strada intrapresa, fermamente convinto che il territorio sia ricco di talenti e potenzialità che vanno valorizzati e che la collaborazione tra associazioni e servizi sia la chiave per ottenere i migliori risultati possibili. Con l’idea di potenziare e migliorare gli spazi, fisici e di pensiero, dedicati ai giovani ricordano che l’appuntamento con “Poliposition” si rinnoverà dopo l’estate.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top