CITTÀINSIEME SAN DONÀ: CONTRO LE ARMI PER LA SICUREZZA
![CITTÀINSIEME SAN DONÀ: CONTRO LE ARMI PER LA SICUREZZA CITTÀINSIEME SAN DONÀ: CONTRO LE ARMI PER LA SICUREZZA](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/04/index.png)
L’inchiesta del Gazzettino del 1 aprile 2017 sul ricorso alle armi da parte dei cittadini veneti tratta un tema fondamentale per i cittadini: la sicurezza.
“Il clima di insicurezza in cui viviamo porta le persone, sempre più spesso, a ricorrere alle armi – riflette Giulio Tomasella, presidente del movimento CittàInsieme – Ma i rischi legati a questa dinamica sono elevati: non solo l’aumento degli incidenti e delle tragedie domestiche, ma anche il diffondersi del senso di solitudine e isolamento di fronte ai pericoli e alle paure”.
In attuazione del nostro programma di mandato, a San Donà sono attive da tre anni le attività di controllo del vicinato, che prevengono crimini e vandalismi e inoltre rafforzano i legami e la conoscenza tra le persone, il capitale sociale e portano a nuove collaborazioni pubblico-privato.
Recentemente le associazioni dei commercianti e degli artigiani – notando i buoni riscontri del lavoro svolto – hanno chiesto di entrare a far parte di queste attività: un segnale della validità delle nostre scelte.
Noi vogliamo una San Donà realmente sicura, e crediamo che la strada per questo passi dal ricostruire relazioni, fiducia e comunità”.
Fonte: comunicato stampa