CIRCOLO PD SAN DONA’: NIENTE LEZIONI SUL COORDINAMENTO TERRITORIALE Reviewed by on . Rating: 0

CIRCOLO PD SAN DONA’: NIENTE LEZIONI SUL COORDINAMENTO TERRITORIALE

CIRCOLO PD SAN DONA’: NIENTE LEZIONI SUL COORDINAMENTO TERRITORIALE

Come PD di San Donà di Piave non siamo disposti a ricevere lezioni sul coordinamento territoriale da chi per il territorio non ha mai sviluppato nessuna progettualità, riempiendosi la bocca per finanziamenti che sono arrivati grazie a un lavoro di gruppo di tutti gli Enti locali coinvolti, non certo per spontaneo interesse della Regione.

“Ci fa piacere che Forcolin annunci un finanziamento di 100.000 euro per la progettazione coordinata – dice Alessandro Angellotti, segretario PD del circolo di San Donà – a quanto ci risulta è la prima volta che si interessa sia di coordinamento territoriale sia di Veneto Orientale, nonostante di occasioni ne abbia avute a sufficienza, da sindaco, da parlamentare e da vicepresidente della Regione”.

Rincara la dose Zeudi Polarti, capogruppo PD in Consiglio Comunale: “Forcolin cita l’ospedale unico, ma si dimentica che le nostre riserve su quella vicenda erano sul metodo di finanziamento. Ricordiamo che il progetto prevedeva di utilizzare un project financing, e la validità di questo sistema la dimostra proprio in questi giorni la vicenda della Pedemontana, dove si tassano i cittadini per coprire le inadempienze degli investitori privati”.

Come PD sandonatese cogliamo l’occasione, dato che si parla di ospedale unico, per ricordare che dal 23 marzo i consiglieri regionali Zottis e Pigozzo hanno posto un’interrogazione sul trasferimento (sperimentale? Fino a quando?) degli ambulatori di Fisioterapia dall’Ospedale di San Donà di Piave a quello di Jesolo, situazione che sta causando notevoli disagi ai pazienti, per la maggior parte anziani, provenienti dai comuni dell’entroterra che per raggiungere le suddette strutture sanitarie dovranno percorrere la San Donà-Jesolo, che con l’inizio della stagione estiva è troppo trafficata e scomoda. Noi siamo favorevoli ad una riqualificazione dell’Ospedale di Jesolo, così come previsto, e a prevedere presidi specifici, ma prima delle lezioni gradiremmo delle risposte.

 

Fonte: Circolo PD San Donà

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top