NUOVO SPAZIO ALLATTAMENTO ALLESTITO PRESSO LA FARMACIA COMUNALE SANDONATESE Reviewed by on . Rating: 0

NUOVO SPAZIO ALLATTAMENTO ALLESTITO PRESSO LA FARMACIA COMUNALE SANDONATESE

NUOVO SPAZIO ALLATTAMENTO ALLESTITO PRESSO LA FARMACIA COMUNALE SANDONATESE

“Salotto Allattamento – City”. Un angolo protetto e riservato destinato alle mamme per l’allattamento al seno e il cambio del pannolino del neonato ideato dalla Ulss 4 e realizzato dalla Farmacia Comunale.

Un nuovo servizio della Farmacia di via Venezia che si aggiunge a precedenti iniziative quali i controlli dell’udito o la consulenza di uno psicologo o di un nutrizionista. «La Farmacia comunale si sta sempre più qualificando come un punto di riferimento, ma con questa nuova iniziativa alza decisamente la qualità della propria offerta – così il sindaco Andrea Cereser – Dopo una serie di iniziative legate alla prevenzione, nell’ottica di una sanità diffusa sul territorio, la Farmacia aderisce a una scelta di civiltà, quella di garantire a ogni mamma e ogni bambino il diritto di poter vivere la città, superando una delle difficoltà logistiche che incontrano i genitori di bambini piccoli. Perciò è un obiettivo dell’amministrazione favorire le mamme che allattano». L’iniziativa, peraltro, è in linea con le direttive del Ministero della funzione pubblica rivolte alle pubbliche amministrazioni affinché assumano azioni positive, comportamenti collaborativi o comunque non ostacolino le esigenze di allattamento. «L’allattamento è un diritto fondamentale dei bambini e le madri devono essere sostenute nella realizzazione del desiderio di allattare – conclude il sindaco – Ispirano francamente tristezza quelle notizie, ciclicamente riportate dalla stampa, di mamme riprese per aver allattato».

Tra le altre iniziative della Farmacia Comunale di via Venezia, ancora in corso il servizio di consulenza psicologica. I colloqui, per un massimo di 2 a persona, sono totalmente gratuiti e durano 45/50 minuti circa. Lo psicologo, dopo l’affluenza registrata nei primi due incontri, sarà presente nei prossimi 5 venerdì, dal 17 febbraio al 17 marzo, dalle ore dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 19. Proseguono anche gli incontri con un esperto nutrizionista. Il progetto, rivolto innanzitutto a malati oncologici e loro familiari e a chi ha superato la malattia, è esteso a chiunque voglia approfondire la tematica delle buone abitudini alimentari. Anche in questo caso i colloqui, per un massimo di 2 a persona, sono totalmente gratuiti ed avranno durata di 45/50 minuti circa. Il primo incontro si svolgerà in data 8 marzo 2017 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore 19. Ancora da fissare, invece, le date dei prossimi controlli dell’udito.

Fonte: Comunicato Stampa

 

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top