IL VICEGOVERNATORE GIANLUCA FORCOLIN REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CERESER SULLA “DASPO URBANO”
![IL VICEGOVERNATORE GIANLUCA FORCOLIN REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CERESER SULLA “DASPO URBANO” IL VICEGOVERNATORE GIANLUCA FORCOLIN REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CERESER SULLA “DASPO URBANO”](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/02/Forcolin-1024x1024.jpg)
Ma c’era bisogno del decreto Minniti per svegliare il Sindaco Cereser dal torpore nel quale vive in materia di sicurezza in città?
Leggo con imbarazzo infatti che grazie a questo decreto si potrà ora ricorrere al cosiddetto “Daspo urbano” e quindi verificare su segnalazione dei cittadini determinati locali pubblici o zone critiche della città.
Io penso che un sindaco debba in ogni momento, indipendentemente dai decreti vigilare sulla propria città, mandando la Polizia Locale, in coordinamento con le forze dell’ordine a chiudere ogni possibile fonte di insicurezza e pericolo per il proprio territorio.
Ricordo di anziani che mi hanno chiesto di intercedere con la Polizia Locale per i continui furibondi litigi tra extracomunitari in Via Mazzini o piuttosto il degrado in alcune palazzine di Via Marconi.
Ebbene caro sindaco per queste situazioni cosi estreme non serve il Ministro Minniti, a volte basta un buon muratore che barrichi gli ingressi di questi fabbricati, mandi altrove i delinquesti e faccia dormire sonni tranquilli i cittadini sandonatesi che molte volte hanno solo la sfortuna di avere, loro malgrado, vicini di casa che non meritano di vivere in un paese civile.
Gianluca Forcolin