MARCON: NUOVA ORDINANZA PER GLI ORARI DI ATTIVAZIONE DI SLOT E SALE GIOCO Reviewed by on . Rating: 0

MARCON: NUOVA ORDINANZA PER GLI ORARI DI ATTIVAZIONE DI SLOT E SALE GIOCO

MARCON: NUOVA ORDINANZA PER GLI ORARI DI ATTIVAZIONE DI SLOT E SALE GIOCO

Porta la data del 5 gennaio l’ordinanza con la quale il sindaco Follini, recependo l’indirizzo espresso dal Consiglio Comunale lo scorso 28 novembre 2016 con l’approvazione del regolamento comunale in materia di giochi leciti, ha sancito gli orari di apertura delle sale pubbliche da gioco dalle ore 8.30 alle ore 21.30 di tutti i giorni, nonché la possibilità di tenere accesi nel territorio comunale, laddove sono consentiti, gli apparecchi automatici di intrattenimento, ossia le così dette “macchinette mangia soldi” dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.

Una modifica necessaria, quella riportata in ordinanza, per sostituire il precedente provvedimento del 2 maggio dello scorso anno nel quale erano riportati orari diversi. Ora, con l’approvazione del regolamento, anticipato dalla sottoscrizione di un protocollo in Prefettura finalizzato ad armonizzare in tutto il territorio provinciale gli orari di attivazione di questi dispositivi, e la firma dell’ordinanza anche Marcon si allinea agli altri comuni che hanno deciso di percorrere questa strada di lotta alle ludopatie.

<<Divenuto esecutivo il regolamento, ho firmato l’ordinanza di regolazione degli orari d’esercizio delle sale giochi e delle apparecchiature -spiega Follini -. Copia del regolamento e dell’ordinanza sono in consegna in questi giorni a tutti i gestori nel nostro territorio tramite la Polizia Locale, in modo che tutti ne abbiano piena contezza. Parallelamente, continuiamo a stimolare la riflessione delle persone sui danni che il gioco può provocare>>.

In quest’ottica il comune di Marcon ha organizzato per il prossimo mercoledì 18 gennaio alle 20.30 presso la sala consiliare un incontro pubblico dal titolo “Se gioco, vinco? Numeri, statistica, probabilità – Riflessioni sul gioco d’azzardo”. L’incontro verrà condotto dai prof. Paola Ranzani, docente di statistica e Gianpaolo Baruzzo, già docente di matematica che in un modo sicuramente diverso dall’ordinario ma scientifico, ci porteranno a conoscere quanto in realtà sia complicato per un giocatore vincere.

 

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top