MAURO SCANFERLATO RITORNA ALL’ULSS10 DI PORTOGRUARO DOPO 25 ANNI NELLA MEDICINA DI SAN DONA’ DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

MAURO SCANFERLATO RITORNA ALL’ULSS10 DI PORTOGRUARO DOPO 25 ANNI NELLA MEDICINA DI SAN DONA’ DI PIAVE

MAURO SCANFERLATO RITORNA ALL’ULSS10 DI PORTOGRUARO DOPO 25 ANNI NELLA MEDICINA DI SAN DONA’ DI PIAVE

Mauro Scanferlato, 60 anni di San Donà di Piave,  è stato nominato direttore dell’unità operativa complessa di Medicina all’ospedale di Portogruaro.

Il dottor Scanferlato si è laureato in Medicina all’università di Padova dove successivamente si è specializzato in Pneumologia, Geriatria e Gerontologia. Dal 1984 è medico ospedaliero, ha lavorato all’ospedale di Venezia poi, per 25 anni, nella medicina dell’ospedale di San Donà di Piave, infine è stato direttore della Geriatria-Medicina nella Casa di Cura Rizzola a San Donà di Piave.

L’arrivo di Mauro Scanferlato all’Ulss10 è dunque un ritorno, dov’è sempre stato stimato per l’impegno e per la propria professionalità.

“Un onore ritornare in questa Azienda dove ho collaborato per anni con gli specialisti delle varie unità operative ospedaliere, e con i quali ho mantenuto ottimi rapporti anche durante la parentesi professionale nella Casa di Cura Rizzola – conferma il neo primario di Medicina–  . L’esperienza professionale di questi anni mi ha portato a valorizzare il ruolo dell’equipe, che intendo dunque trasferire in questo nuovo ruolo, ovviamente in collaborazione con le altre unità operative ospedaliere”. “Infine intendo valorizzare ulteriormente – conclude il dottor Scanferlato  – la cura delle malattie cardiovascolari, dell’arteriosclerosi, di tutti i fattori di rischio connessi alla malattia arteriosclerotica e della patologia respiratoria”.

Il neo direttore di Medicina vanta anche un master in Texas sulle malattie vascolari, numerosi incontri di aggiornamento per i medici di medicina generale sulle malattie respiratorie e le problematiche cardiovascolari, numerose pubblicazioni, tra cui il “Progetto Fossalta” sul rischio cardiovascolare nel paziente anziano che ha ricevuto consensi al congresso europeo dell’arteriosclerosi svoltosi nel 2000 ad Atene oltre che la pubblicazione su prestigiose riviste scientifiche internazionali.

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top