ACCENSIONE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA Reviewed by on . Rating: 0

ACCENSIONE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA

ACCENSIONE ALBERO DI NATALE IN PIAZZA

Dai tradizionali mercatini a “Tolsùacomànda” alla gara d’abilità fra camerieri tra le casette dei mercatini di Natale.

Ricco programma di eventi quello che, a partire da sabato 3 dicembre, con l’accensione alle ore 17.00 dell’albero di Natale in piazza San Michele, animerà le prossime festività natalizie, con concerti, mostre, intrattenimenti per bambini, spettacoli di danza, visite guidate e tanto altro.

I mercatini di Natale, che si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 dicembre in piazza San Michele, ospiteranno una grande varietà di prodotti, per una caccia al regalo davvero ricca.

Numerosi gli appuntamenti per i più piccoli: dai “Giochi senza barriere”, che si svolgeranno in piazza San Michele, sabato 3 dicembre, a partire dalle ore 14.30; a diverse proposte di letture di fiabe, tra cui la Fiaba di Natale letta ai bambini dal Sindaco bevendo una golosa cioccolata calda; ai gonfiabili gratuiti per un’intera giornata, agli appuntamenti con Babbo Natale di domenica 11 e sabato 24 dicembre.

Tra gli eventi collaterali due nuove e divertenti proposte all’insegna della fantasia e della creatività: dal 1° dicembre al 5 gennaioNatale in vetrina a Quarto d’Altino”, concorso delle vetrine più belle tra le attività commerciali altinati e, sabato 10 dicembre, Tolsùacomànda, gara d’abilità e velocità dei camerieri di ristoranti e bar tra le casette dei mercatini di Natale.

Da segnalare anche alcuni momenti dedicati alla degustazione di prodotti tipici, da assaporare in occasione dei mercatini in piazza San Michele, o di una visita guidata all’Oasi di Trepalade.

Oltre alle tradizionali luminarie che accenderanno le vie cittadine ed al consueto albero di Natale in piazza San Michele, novità di quest’anno sarà il presepe, che verrà allestito nel centro del paese, per un’atmosfera natalizia all’insegna della tradizione.

Tra il 3 dicembre ed il 6 gennaio tante altre proposte animeranno queste giornate di festa, dalla corsa dei Babbi Natale alla visita guidata all’Oasi di Trepalade, dai concerti alle camminate nordic walking, dai presepi ai veglioni di fine anno, ai tradizionali pan e vin.

“Credo che per recuperare il senso del Natale –spiega il Sindaco Claudio Grosso- si debba ripartire dalle tradizioni e dai simboli nei quali l’intera comunità si riconosce e recuperare un contatto vero tra le persone. E’ per questo che mi auguro che questi eventi possano diventare un’occasione per ritrovarsi in piazza, stringerci la mano e ricostruire insieme quel senso di comunità di cui abbiamo bisogno.”

“Dietro l’organizzazione di eventi come questo – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive, Roberto Dal Cin – c’è un grande lavoro di squadra, tra Amministrazione comunale, associazioni, commercianti, cittadini, tante iniziative realizzate in collaborazione con l’obiettivo comune di rivitalizzare il paese. Il fine delle iniziative, che per la prima volta animano tutti i fine settimana pre-natalizi, è infatti anche quello di valorizzare le attività economiche e di incentivare l’acquisto di prodotti nel nostro Comune: un modo di ravvivare il commercio accendendo di colori il paese. Ed è proprio grazie alla positiva sinergia creatasi con le realtà locali che è stato possibile garantire un così ricco calendario con poche risorse.”

 

volantino 2016 fronte stampa 21x44-55volantino 2016 retro stampa 21x44-55

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top