“VACANZE SICURE” IN PIAZZA MAZZINI: IL BILANCIO DELL’ATTIVITA’ Reviewed by on . Rating: 0

“VACANZE SICURE” IN PIAZZA MAZZINI: IL BILANCIO DELL’ATTIVITA’

“VACANZE SICURE” IN PIAZZA MAZZINI: IL BILANCIO DELL’ATTIVITA’

Alcuni genitori sono corsi dal medico per la caduta accidentale del figlioletto, altre persone hanno chiesto cure mediche in seguito a un malore, vari giovani hanno invocato un aiuto per l’amico ubriaco. In tutto 38 interventi, di cui 8 in codice bianco, 11 in codice verde, 15 in codice giallo e 4 in codice rosso, centralizzati, questi ultimi, negli ospedali dell’Ulss10.

Tracciato il bilancio del progetto “Vacanze sicure”, realizzato dal Comune di Jesolo e Ulss10, svoltosi questa estate in piazza Mazzini a Jesolo.

Sulla scia dell’esperienza maturata negli anni, nel 2016 l’ambulanza dell’Ulss10 ha stazionato nei mesi più “caldi” nella piazza più nota e frequentata del litorale, ossia tutti i venerdì e sabato sera, dal 24 giugno al 20 agosto, registrando una mole di attività in linea con quella del 2015.

<<Un progetto che ha funzionato e che continua a funzionare molto bene- commenta il coordinatore dello stesso, il dottor Fausto De Ferra – . La presenza del mezzo di soccorso e del personale in divisa operativa pronto a intervenire, sortiscono sia un effetto di sicurezza generale nei turisti e sia un fattore dissuasivo specie nei più giovani. Senza tralasciare il fatto che, in caso di emergenze, come ad esempio un arresto cardiaco, l’essere in una piazza nevralgica come questa e poter intervenire in tempi brevi permette di salvare vite umane come già successo nel 2015 in un albergo della zona>>.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top