MESSA DI SALUTO DON CHIDI EKPENDU SABATO 22 OTTOBRE 2016 Reviewed by on . Rating: 0

MESSA DI SALUTO DON CHIDI EKPENDU SABATO 22 OTTOBRE 2016

MESSA DI SALUTO DON CHIDI EKPENDU SABATO 22 OTTOBRE 2016

Dopo undici anni di presenza nella diocesi di Treviso, ospite nella parrocchia di Noventa di Piave, Don Chidi Ekpendu concluderà il suo impegno con le Comunità nigeriane presenti nel territorio della Chiesa trevigiana.

Sabato 22 ottobre 2016, alla santa messa delle ore 18.30 che sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di San Mauro, la comunità di Noventa di Piave saluterà don Chidi, che alla fine del mese partirà alla volta dell’arcidiocesi di Los Angeles in California, dove proseguirà la sua missione pastorale.

Nato il 27 ottobre 1973, don Chidi fu ordinato sacerdote nella diocesi di origine di Aba, in Nigeria, nell’agosto 2002; dal 2005 è giunto in riva al Piave nella comunità noventana: qui, come a Mogliano e a Castelfranco Veneto, ha seguito le comunità cattoliche nigeriane, in continuo contatto e collaborazione con l’Ufficio diocesano per la Pastorale delle Migrazioni Migrantes di Treviso. Parallelamente ha dato il suo aiuto, oltre che nelle attività pastorali della parrocchia di Noventa, anche in quella di altre parrocchie come, ad esempio, Ponte di Piave e Zenson di Piave, sopperendo all’assenza dei sacerdoti. Nel 2014 è stato nominato membro del Consiglio presbiterale della diocesi di Treviso.Nel frattempo don Chidi si è impegnato anche negli studi e nel luglio scorso ha conseguito il dottorato in diritto canonico presso la Facoltà di Diritto Canonico San Pio X di Venezia.

Il suo servizio è stato a vantaggio di tutta la diocesi per la sua sempre pronta disponibilità in tutte le occasioni; la comunità noventana, e non solo, esprime sentimenti di gratitudine a don Chidi per il suo stile gioioso e solare con cui ha svolto il suo ministero pastorale e per come ha facilitato la conoscenza e l’integrazione con la comunità cattolica nigeriana.

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top