FEDERCACCIA: ATTENZIONE NELL’ESERCITARE LA CACCIA ALLA MIGRATORIA DA DOMENICA 2 OTTOBRE AL DI FUORI DELL’ATC A CUI SI È ISCRITTI Reviewed by on . Rating: 0

FEDERCACCIA: ATTENZIONE NELL’ESERCITARE LA CACCIA ALLA MIGRATORIA DA DOMENICA 2 OTTOBRE AL DI FUORI DELL’ATC A CUI SI È ISCRITTI

FEDERCACCIA: ATTENZIONE NELL’ESERCITARE LA CACCIA ALLA MIGRATORIA DA DOMENICA 2 OTTOBRE AL DI FUORI DELL’ATC A CUI SI È ISCRITTI

La legge regionale n. 18, art. 65 comma 1quinquies sulla mobilità venatoria : “ Il cacciatore ha inoltre l’obbligo di rispettare eventuali disposizioni regolamentari, emanate dalla Giunta regionale con proprio provvedimento nel rispetto dei commi precedente, previo parere della competente commissione consiliare”   E’grave che la Giunta Regionale non abbia emesso il regolamento previsto.

Federcaccia ricorda ai propri iscritti di fare attenzione nell’esercitare la caccia alla migratoria da domenica 2 ottobre al di fuori dell’ATC a cui è iscritto, così come prevede la Legge Regionale n. 18 del 26 giugno u.s.  Ricordiamo che detta legge è stata impugnata dal Consiglio dei Ministri il 10 agosto alla Corte Costituzionale perché viola gli artt.12 e 14 delle Legge Naz.le 157, (in attesa di sentenza).

Ricordiamo ancora che nessuna modifica è stata apportata all’art. 31 lett. d) e a) della Legge Nz.le 157 sulle sanzioni amministrative, pertanto i cacciatori potranno essere sanzionati, anche dalla vigilanza venatoria volontaria, i verbali passeranno alle Autorità superiori (Ufficio caccia, dirigente della Polizia della Città Metropolitana).

La F.I.d.C. ha inviato in data 19 settembre sia al Prefetto di Venezia che al Dirigente dell’Ufficio Caccia un quesito in merito all’ applicazione dell’art. 31 della Legge n 157, attendiamo risposta in merito. Nel frattempo ricordiamo a tutti i cacciatori che il rispetto della legge spetta a chi è in possesso della licenza di caccia e del porto d’armi. L’esperienza ci insegna, pagano i più deboli e non chi fa leggi sbagliate che mettono cittadini cacciatori, tra chi paga e chi può cacciare gratuitamente, senza autorizzazione dell’ATC come prevede la legge Naz.le 157.

Per nostra fortuna (e anche qui l’esperienza insegna), i Federcacciatori hanno memoria da elefante e si ricordano dei politici ed amministratori che hanno voluto abrogare le decisioni delle assemblee dei soci degli ATC sulle tre giornate fisse di caccia alla selvaggina stanziale, inserendo “tre giornate a scelta su cinque”!

Ricordiamo  in altre regione (Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna) non succede quanto è successo in Veneto con la Legge 18 sulla mobilità, ci auguriamo per poco ancora in vigore!!

Per quanto riguarda le notizie scandalistiche  sulla Federcaccia, nessuna novità “ per colpire il tuo avversario racconta una bugia, cento mille volte diventerà una verità”  (aforisma di Joseph Goebbels gerarca nazista).

Concludiamo con una frase simbolo del noto giornalista già Rai,  Bruno Modugno “ alla faccia di chi ce vole male!!”

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top