CLUB “101 FRECCE TRICOLORI” IN VISITA ALL’ AEROPORTO MILITARE DI BRESCIA-GHEDI
Gli associati del Club “101 delle Frecce Tricolori”, il Nucleo dell’Associazione Arma Aeronautica di S. Donà di Piave, e il Nucleo di Jesolo, hanno visitato il 6° Stormo Caccia Bombardieri di Ghedi.
Aeroporto intitolato alla M.A.V.M. Ten. Pil. Luigi Olivari e alla M.d.O.V.M. Ten. Pil. Alfredo Fusco.
“Al nostro arrivo, dopo le formalità di rito all’ingresso, ci ha accolti il nostro accompagnatore il Luogotenente Fiorentini, breve sosta per un caffè al Circolo Ufficiali e successivamente a bordo pista per ammirare il decollo di quattro “Tornado”.
Nel proseguo del programma incontro in aula Breafing con il Cap. Pil. Marco Zoppitelli ex pilota Frecce Tricolori ora pilota di Tornado, il quale ha illustrato ai convenuti anche con filmati le attività tecniche e operative svolte dal personale del 6° Stormo.
il Presidente del Club “Frecce Tricolori” il Sigr. Michele Michelino ha consegnato al Cap. Pil. Zoppitelli una targa a ricordo della visita.
Terminato il Breafing ci siamo recati nell’Hangar per vedere da vicino il “Tornado”, tutti hanno potuto provare l’emozione di sedersi ai comandi del posto di pilotaggio di questo meraviglioso aereo.
Alle 13.30 ottimo pranzo alla Mensa Ufficiali.
Prima di congedarci una breve sosta presso il pennone dell’alzabandiera dove è posta su uno stele la statua della Madonna di Loreto (Protettrice degli aviatori) deposizione di un omaggio floreale ed un minuto di silenzio e raccoglimento per ricordare tutti i caduti dell’Aeronautica Militare Italiana.
Rientro a S. Donà di Piave soddisfatti e felici per aver partecipato a questa bellissima giornata”.
Fonte: Comunicato stampa