CICLABILE TV MARE: ORA RIPRISTINIAMO LA FERMATA ATVO Reviewed by on . Rating: 0

CICLABILE TV MARE: ORA RIPRISTINIAMO LA FERMATA ATVO

CICLABILE TV MARE: ORA RIPRISTINIAMO LA FERMATA ATVO

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dei consiglieri comunali Benetton Alice, Mazzon Massimo e Vio Giulia:

Appresa la notizia a mezzo stampa dello stanziamento pari ad Euro 600.000,00 ad opera della Regione Veneto per il completamento e conseguente apertura della ciclabile lungo la Treviso Mare, il nostro Gruppo Consiliare, nel ringraziare l’Assessore Berto ed il Vice Governatore Forcolin per essersi adoperati al fine di risolvere quanto prima la situazione di estrema pericolosità che si era venuta a creare, intende ricordare alla Sindaca Aliprandi che tanto ha criticato la giunta regionale unitamente al Gruppo Consiliare M5S manifestando pubblicamente con le onorevoli Rubinato e Spessotto con cartelli ancora ad oggi ben visibili, quanto fatto ad opera dell’ex Sindaco Michele Basso.

Infatti, il progetto iniziale del rifacimento del cavalcavia lungo la Treviso Mare non prevedeva la ciclabile: all’esame del Cipe è stata inserita la pista ciclabile non tenendo però conto della mancanza di collegamento con la zona industriale di Meolo. A quel punto nel 2013 l’ex Sindaco Basso avviò con Veneto Strade l’ipotesi progettuale che ora grazie alla Regione Veneto è stata finanziata per Euro 600.000,00.

Ad oggi però resta una questione ancora aperta: la fermata ATVO lungo la Treviso Mare! Ci appelliamo come Gruppo Consiliare agli organi preposti affinché venga ripristinata quanto prima la fermata ATVO al fine di consentire ai lavoratori impiegati nella zona industriale a Meolo di potersi recare a lavoro in sicurezza ed utilizzando i mezzi pubblici. Ricordiamo che ad oggi lungo la Treviso Mare è presente una sola fermata all’altezza di Vallio ben distante dalla Zona Industriale ed alquanto pericolosa in quanto priva di pensilina e situata al ciglio della strada!

Il nostro Gruppo Consiliare a tal proposito chiede alla Sindaca Aliprandi di convocare quanto prima una commissione consiliare al fine di discutere e di conoscere quali sono le intenzioni della sua Giunta relativamente a questa problematica, la sicurezza dei nostri Cittadini deve essere una priorità non deve di certo passare in secondo piano!

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top