ANTONIO BOZZO CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA REGIONE VENETO ANB Reviewed by on . Rating: 0

ANTONIO BOZZO CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA REGIONE VENETO ANB

ANTONIO BOZZO CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA REGIONE VENETO ANB

Il raduno “Piave 2018” passa anche per la stabilità delle cariche.

Nello specifico sabato 15 ottobre, presso l’hotel Holiday Inn di Marghera, si è svolto il Congresso Regionale Veneto per il rinnovo delle cariche associative riguardanti il triennio 2016-2019.

Alla presidenza della Regione Veneto dell’Associazione Bersaglieri è stato nominato Antonio Bozzo, con il 94,32% delle preferenze,  che si è visto confermare per il terzo mandato consecutivo, “E non poteva essere altrimenti!” titolava anche una nota ufficiale sul sito nazionale dell’Associazione Bersaglieri.

Antonio Bozzo, classe 1965, arruolato presso il Bar (14° Btg. Sernaglia) di Albenga, ha svolto il servizio di leva presso il 26° Btg. Bers. “Castelfidardo” di Maniago (PN). Iscritto nella Sezione ANB di Jesolo dal 1988 vi ha rivestito tutti gli incarichi direttivi, poi, nel 2002 eletto alla Presidenza della Provincia di Venezia e dal 6 novembre 2010 guida la Regione Veneto, come il più giovane Presidente Regionale ANB d’Italia.

Dal 2005, inoltre, è “la voce” dei raduni nazionali ANB come speaker ufficiale, e sarà dunque colui che dal palco principale racconterà ai presenti “Piave 2018” nella città di San Donà di Piave.

Insignito dell’Onorificenza di “Cavaliere” al Merito della Repubblica Italiana, è felicemente sposato e ha trasmesso la grande passione bersaglieresca anche alla figlia, che suona la tromba nella scuola allievi della Fanfara di Jesolo.

Prima delle votazioni, nello spazio dedicato agli interventi pomeridiani, ha parlato a lungo anche di “Piave 2018”, da sempre fermo sostenitore di tutto il progetto, ed ha colto l’occasione per far conoscere ai presenti anche il Presidente del comitato organizzatore del raduno, il Ten. Mauro Cattai, della sezione di San Donà di Piave.

Bozzo si è visto indubbiamente soddisfatto della giornata «trascorsa in un clima festoso, costruttivo e appagante sotto ogni profilo», ed un grande elogio è arrivato anche dal Presidente nazionale ANB, Gen. D.  Marcello Cataldi che, in video conferenza, ha elogiato il grande spirito di iniziativa e le eccellenti qualità organizzative e di realizzazione del Veneto.

Analogamente, lo stesso Pres. Inter. Nord Comm. Camillo Ferroni, con l’invio di una lettera di saluto, nel voler enfatizzare l’attuale momento storico, ha scritto che la Regione Veneto rappresenta la punta di diamante e di riferimento per l’intera ANB.

Dunque sotto i migliori auspici e con un nutrito gruppo di lavoro (Peruzzi, Bressan, Biasion, Scabio, Venturin, Zago, Saraggi e Nicoli), entusiasta e intraprendente, si continua a lavorare su “Piave 2018” consapevoli di realizzare qualcosa di unico.

 

Antonio Bozzo ANB

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top