NUOVO AMBULATORIO AUDIOLOGICO, ED ELETTROCARDIOGRAMMA SENZA PRENOTAZIONE PER GLI UNDER 13 Reviewed by on . Rating: 0

NUOVO AMBULATORIO AUDIOLOGICO, ED ELETTROCARDIOGRAMMA SENZA PRENOTAZIONE PER GLI UNDER 13

NUOVO AMBULATORIO AUDIOLOGICO, ED ELETTROCARDIOGRAMMA SENZA PRENOTAZIONE PER GLI UNDER 13

Il poliambulatorio dell’ospedale Jesolo è sempre più a misura di utente. Sono infatti due le novità introdotte per agevolare da un lato gli anziani e dall’altro i giovani studenti sino a 13 anni d’età.

La prima è il ritorno dell’ambulatorio audiometrico dopo oltre un decennio dalla dismissione. Con l’acquisto dell’apposita cabina, di un audiometro e di un impedenziometro, oltre a un computer per l’elaborazione dei dati e nuovi arredi, il cittadino può ora ottenere un esame completo dell’udito. Non solo. Particolare attenzione viene rivolta anche alla patologia riabilitativa dell’anziano tra cui il collaudo delle protesi acustiche. Il tutto con tempi d’attesa contenuti e conseguenti vantaggi per pazienti anche di altri comuni (da San Donà di Piave a Portogruaro) che desiderano ottenere una prestazione in tempi ristretti.

La seconda novità riguarda la flessibilità degli esami ECG (elettrocardiogramma) per i ragazzi entro i 13 anni d’età. Allo scopo evitare l’assenza dalle lezioni scolastiche è possibile effettuare l’esame il giovedì, dalle ore 16 alle ore 17, con accesso e senza prenotazione. Mentre dai 14 anni l’ECG è eseguibile dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle ore 9.00 con accesso diretto.

Si ricorda che il poliambulatorio specialistico, posto al primo piano dell’ospedale di Jesolo, è accessibile con prenotazione del CUP (salvo eccezioni come sopra) e con l’impegnativa del medico di famiglia, mentre per le prestazioni in libera professione (a pagamento) l’accesso avviene sempre previa prenotazione al CUP.

Gli ambulatori attualmente attivi nella nuova struttura poliambulatoriale sono 14, all’interno dei quali vengono erogate le seguenti prestazioni: uroflussometria, urologia, chirurgia (piccoli interventi, visite chirurgiche, medicazioni), senologia, cure palliative, otorinolaringoiatria, ambulatorio audiologico (audiometria, impedenziometria), diabetologia, epatologigia, allergologia, pneumologia, endocrinologia,  internistica,  cadiologia,  cardiologia strumentale,  angiologia, doppler arti inferiori, doppler TSA, diabetologia, medicina dello sport, cardiologia dello sport, dermatologia, oculistica, spirometria globale e alla meta colina, ambulatorio protetto. Svolgono attività in libera professione specialisti di pediatria, ortopedia, neurologia, cardiologia, oculistica, orl, angiologia.

 

Fonte: Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top