EVENTI PUBBLICI: “SPORT E MOVIMENTO” COME PILASTRI DELL’INVECCHIAMENTO Reviewed by on . Rating: 0

EVENTI PUBBLICI: “SPORT E MOVIMENTO” COME PILASTRI DELL’INVECCHIAMENTO

EVENTI PUBBLICI: “SPORT E MOVIMENTO” COME PILASTRI DELL’INVECCHIAMENTO

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione col Centro Anziani Meolo, con il CSA “I Tigli” e con l’associazione A.S.C. (Attività Sportive Confederate) che ha messo a disposizione le proprie professionalità e competenze, è lieta di proporre alla cittadinza due incontri pubblici che si terranno presso il Centro Anziani di Villa Dreina nei giorni 9 settembre e 16 settembre alle ore 16.00.

Gli incontri pubblici verteranno sul tema “sport e movimento” come pilastri dell’invecchiamento. Combattere la sedentarietà e i segreti della corretta idratazione saranno i temi più specifici affrontati dal relatore Cristian Zanatta tecnico dell’A.S.C. e personal trainer.

Saranno due momenti di dibattito e confronto molto importanti ed utili che rientrano nella grande programmazione 2016 “Meolo – Monastier di TV Comunità Europee dello Sport”.

L’amministrazione comunale ha deciso di promuovere lo sport a 360° gradi e l’attività fisica in ogni sua forma coinvolgendo tutti i cittadini attraverso eventi sportivi, incontri pubblici, mostre ed altri tipi di attività perchè crede che ciò significhi promuovere il benessere psicofisico e la salute della cittadinanza nonchè corretti e sani stili di vita.

Il 22 settembre poi presso la sala consiliare ospiteremo il dott. Milani Loredano, il dietista Adriano Marini e la psicologa Stella Lazzarini che ci parleranno di Movimento, Salute e Alimentazione e di come integrarli affinchè possano unitariamente apportare dei benefici al nostro corpo e mente.

Infine il 30 ottobre ci saranno le Olimpiadi della Terza Età – i primi Giochi di Meolo che coinvolgeranno per la prima volta anziani e utenti inseriti nei vari Centri Servizi Anziani della ULSS 10. Una grandissima sfida questa che vedrà l’integrazione tra giovani e meno giovani, tra deambulanti e non deambulanti perchè vogliamo dimostrare che le barriere possono essere superate attraverso l’attività sportiva e che ad ogni età e in ogni condizione si può praticare dello sport.

Meolo insomma comune in prima fila, d’avanguardia e pionieristico sui temi dello sport, della salute e del viver sano.

 

1_pdfsam_12_pdfsam_1Slocandina evento comune

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top