ATTIVO MYPAY, IL PORTALE DEI PAGAMENTI ON LINE Reviewed by on . Rating: 0

ATTIVO MYPAY, IL PORTALE DEI PAGAMENTI ON LINE

ATTIVO MYPAY, IL PORTALE DEI PAGAMENTI ON LINE

E’ attivo da oggi, attraverso il portale istituzionale del Comune, un nuovo servizio che consente a cittadini e imprese di effettuare pagamenti elettronici a favore della Pubblica Amministrazione. Il Comune di Marcon ha infatti aderito al sistema nazionale dei pagamenti elettronici denominato “pagoPA”  tramite la Regione del Veneto che, in qualità di intermediario tecnologico, mette a disposizione degli enti gratuitamente l’infrastruttura tecnologica e i relativi servizi.

In questa fase iniziale l’adesione prevede un percorso semplificato, che consente di mettere a disposizione degli utenti un primo nucleo di pagamenti spontanei in modalità anonima, per cui basterà inserire i dati relativi al pagamento e il proprio indirizzo email.

I servizi del Comune di Marcon per i quali è possibile effettuare il pagamento online sono per il momento il costo di costruzione, le concessioni cimiteriali, il canone di occupazione del suolo e delle aree pubbliche COSAP, o diritti vari come il pagamento per l’accesso agli atti o i diritti di segreteria, il trasporto scolastico, il pagamento per l’utilizzo delle sale comunali.

Per maggiori informazioni sul servizio è possibile consultare la pagina dedicata, direttamente dalla home page del sito del Comune di Marcon www.comune.marcon.ve.it, cliccando sul banner che riporta il logo dell’iniziativa: “pagoPA MYPAY”.

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top