FIERA DI SANTO STEFANO ALLA RIBALTA NEL MONDO ECONOMICO VENETO Reviewed by on . Rating: 0

FIERA DI SANTO STEFANO ALLA RIBALTA NEL MONDO ECONOMICO VENETO

FIERA DI SANTO STEFANO ALLA RIBALTA NEL MONDO ECONOMICO VENETO

Avvio decisamente positivo per la 37ima edizione della Fiera di Santo Stefano che si tiene a Concordia Sagittaria fino al prossimo 4 agosto. Inaugurata venerdì scorso la manifestazione, cui partecipano un’ottantina di espositori veneti e friulani, ha riscosso la presenza di un elevato numero di visitatori per la soddisfazione del presidente Giancarlo Burigatto.

“La nostra – sottolinea Burigatto – è una fiera che, oltre a far parte della storia concordiese, è entrata a pieno titolo nel tessuto socioeconomico del nostro territorio, grazie ad una presenza sempre più qualificata di espositori e, non possiamo certo dimenticarcene, anche alle numerose iniziative programmate dalle varie associazioni che puntualmente ogni anno garantiscono la loro piena e totale collaborazione.

Ciò vale, in particolare, per la Pro Loco e per l’Associazione Loncon, cui naturalmente vanno aggiunte, oltre all’amministrazione comunale che da sempre assicura il proprio contributo, quelle altre realtà associative, come il gruppo folkloristico concordiese e il gruppo panificatori, che hanno anch’esse un ruolo rilevante per la buona riuscita del programma.”

A testimoniare comunque l’importanza assunta dalla fiera di Concordia Sagittaria è stata la massiccia presenza in occasione della giornata inaugurale della Regione Veneto intervenuta con il vicepresidente Gianluca Forcolin, gli assessori Giuseppe Pan e Roberto Marcato e il consigliere regionale “padrone di casa” Fabiano Barbisan.

“Penso – afferma Burigato – che nelle varie edizoni passate non si abbia mai avuto una rappresentanza regionale così autorevole già all’apertura e questo ritengo testimoni ulteriormente sia il peso raggiunto dalla fiera in ambito veneto e sia la conferma di una vicinanza che ci consente sicuramente di poter contare sull’apporto concreto della regione anche per il futuro”.

Garanzie a tale riguardo sono state date da tutti i rappresentanti regionali a chiusura del convegno sull’agricoltura che ha fatto seguito alla presentazione del distretto del commercio GiraLemene, i due eventi programmati prima del taglio del nastro avvenuto alla presenza anche dei sindaci di tutti gli 11 comuni del portogruarese.

Ora la fiera, dopo la serata dedicata alla carne con degustazione presso lo stand della regione Veneto assieme al maestro macellaio Bruno Bassetto, prosegue lunedì con un grande evento musicale rivolto soprattutto ai giovani essendo in programma il concerto del gruppo rock veneziano “ I Rumatera”.

Successivamente martedì e mercoledì ci saranno altre due serate gastronomiche presso lo stand regionale, dedicate rispettivamente al “fagiolo borlotto concordiese” e ai “formaggi e vini” del territorio, con la collaborazione anche della Strada dei Vini Doc di Lison-Pramaggiore. Giovedì’ la grande chiusura con il tradizione spettacolo pirotecnico.

 

 

Fonte: Comunicato stampa.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top