TORNA IN PIAZZA IL TOUR DEL “VOTA LE VOCI” Reviewed by on . Rating: 0

TORNA IN PIAZZA IL TOUR DEL “VOTA LE VOCI”

TORNA IN PIAZZA IL TOUR DEL “VOTA LE VOCI”

Torna a Musile di Piave il Tour del concorso canoro “Vota le Voci”. L’appuntamento è per venerdì 29 luglio alle 21.15, in piazza Libertà.

Sono una ventina i cantanti, coordinati da Matteo Tisato e Sandro Sartori, che si sono qualificati alle tappe del concorso musicale dopo aver superato tre selezioni che si sono tenute tra maggio e giugno. La competizione canora si divide in due categorie, “cover” e “inediti”. Nella categoria “cover” i cantanti scelgono liberamente una canzone già conosciuta da interpretare, e poi si sfidano uno contro uno nelle manche intitolate “Roulette song”, ricantando celebri canzoni italiane. In questa categoria gareggiano, tra gli altri, tre cantanti veneziani: Anna Borin da S. Stino di Livenza, Francesco Michielan da Scorzè, e Alberto Trevisiol da S. Dona’ Di Piave. Nell’altra categoria, quella degli “inediti” che vede 7 concorrenti che partecipano con un brano composto in proprio, è in gara Alessandro Da Ros da Spinea con la sua canzone intitolata “Celeste”.

Venerdì a Musile si esibiranno come ospiti due cantanti sandonatesi: Alessandro Davanzo e il rapper Giacomo “Hot Ice” Visintin.

Lo storico concorso è il più longevo concorso canoro a tappe del territorio regionale, essendo nato nel 1986 su iniziativa del padovano Enzo Amorini. Quest’anno ne verrà celebrato il trentennale con la festa “Vota le Voci Story” che si terrà il 17 settembre al palazzetto polivalente di Albignasego (PD), in cui si potranno riascoltare molti dei protagonisti che si sono avvicendati sul palco lungo le queste decadi. L’edizione 2016 è partita con la tappa di Galliera Veneta di giovedì 21 luglio e, dopo la tappa musilese, porterà i giovani cantanti a Resana il 21 agosto e a Zero Branco il 31 agosto. La finale è in programma venerdì 23 settembre a Nova Gorica, all’Arena del Casino Perla (gruppo Hit), prestigioso palco su cui, molto spesso, vanno a cantare i “big” della canzone italiana.

In caso di maltempo per venerdì 29, lo spettacolo “Vota le Voci” sarà proposto sabato 30.

 

l

 

Fonte: Comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top