PD E LISTA MORETTI: INTERROGAZIONE PARLAMENTARE RAZZISMO SU FACEBOOK Reviewed by on . Rating: 0

PD E LISTA MORETTI: INTERROGAZIONE PARLAMENTARE RAZZISMO SU FACEBOOK

PD E LISTA MORETTI: INTERROGAZIONE PARLAMENTARE RAZZISMO SU FACEBOOK

“Il Vicepresidente Forcolin non può scrivere su Facebook qualsiasi cosa gli passi per la testa, scatenando commenti razzisti e poi far finta di niente, sostenendo di parlare a titolo personale. E Zaia dovrebbe essere il primo a censurare certi comportamenti”.

Sono le parole con cui il Partito Democratico regionale  e la Lista Moretti hanno commentato la questione razzismo su Facebook, in riferimento a quello che definiscono “grave atteggiamento di Forcolin” e alle mancate prese di posizione del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

“Anche quando è stato certo che si trattava di un minore, Forcolin ha fatto finta di niente, non cancellando il post e nemmeno i commenti più terribili – protestano gli esponenti di Pd e Lista Moretti – ledendo i diritti stabiliti dalla Convenzione sui diritti del fanciullo e dimenticando che lutilizzo di immagini di minori è sempre assoggettato allautorizzazione dei genitori, anche su Facebook, come previsto dalle regole di utilizzo dello stesso social network. Chi rappresenta le istituzioni pubbliche non può comportarsi così, dovrebbe anzi promuovere azioni volte alla coesione sociale, senza abbandonarsi a dichiarazioni xenofobe. Ci auguriamo che Zaia prenda formalmente le distanze dal suo vicepresidente. E, soprattutto, auspichiamo che il presidente Zaia dia un cenno, di scuse o almeno di vicinanza, al bambino coinvolto in questa vicenda più grande di lui. Siamo ormai certi che questo buon senso da Forcolin non arriverà, ma almeno ce lo aspettiamo dal Governatore del Veneto.

 

 

2021 Piavetv ©

Scroll to top