GIANFRANCO BONFANTE DIRETTORE DEL REPARTO DI PSICHIATRIA ALL’ULSS10 Reviewed by on . Rating: 0

GIANFRANCO BONFANTE DIRETTORE DEL REPARTO DI PSICHIATRIA ALL’ULSS10

GIANFRANCO BONFANTE DIRETTORE DEL REPARTO DI PSICHIATRIA ALL’ULSS10

Gianfranco Bonfante è stato nominato direttore dell’Unità Operativa Complessa (UOC) Psichiatria dell’Ulss10. Nome storico dell’Ulss10, dov’è stato responsabile dell’unità operativa semplice di Diagnosi e Cura, dal 2004 è anche vice primario del reparto di Psichiatria.

Laureato all’Università di Bologna in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti, il dottor Bonfante si è successivamente specializzato in Psichiatria nella stessa università. Nella propria carriera lavorativa è stato ufficiale medico nel corpo sanitario dell’Esercito Italiano, ha lavorato all’ex Ulss “Ovest Vicentino” sempre in ambito psichiatrico.

Riceviamo e pubblichiamo parte del comunicato stampa dell’Ulss10 in merito alla nomina di Gianfranco Bonfante in qualità di Direttore del reparto di Psichiatria all’Ulss10:

“Raccolgo una importante eredità, pertanto il mio lavoro sarà in continuità con quanto già fatto in un’ottica di miglioramento – dichiara il neo primario di Psichiatria – . Le priorità? Rendere efficace il piano nazionale per la salute mentale, garantendo i Livelli Essenziali di Assistenza per la salute mentale in modo uniforme in tutto il territorio di questa Asl, con servizi flessibili orientati sui bisogni e sulle persone, con precorsi di differente intensità assistenziale in rapporto ai bisogni di cura”. “Per fare questo – conclude il dottor Bonfante – sarà necessario attivare o massimizzare la collaborazione con tutte le agenzie formali e informali del territorio, dagli enti locali alle associazioni, dalla medicina di base a quella specialistica, senza tralasciare la fondamentale collaborazione con le forze dell’ordine. Solo attraverso un processo di integrazione e un lavoro di rete sarà possibile dare una risposta di salute ai bisogni del territorio dell’Ulss10 in questo difficile periodo storico”.

“Innanzitutto le mie congratulazioni al dottor Bonfante, professionista noto e stimato in questa Azienda – dichiara il DG dell’Ulss10, Carlo Bramezza – . Proprio per la sua esperienza ed il buon lavoro svolto sino ad oggi, sono sicuro che saprà organizzare e gestire al meglio un reparto “complesso” come la Psichiatria”.

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top