FIERE DEL PIAVE: APPROVATO L’ACCORDO COL COMUNE DI SANTA LUCIA DI PIAVE Reviewed by on . Rating: 0

FIERE DEL PIAVE: APPROVATO L’ACCORDO COL COMUNE DI SANTA LUCIA DI PIAVE

FIERE DEL PIAVE: APPROVATO L’ACCORDO COL COMUNE DI SANTA LUCIA DI PIAVE

“Accordo sulle Fiere del Piave approvato dal Consiglio comunale di Santa Lucia di Piave, comune del Trevigiano sede fieristica. E lunedì 18 luglio lo stesso protocollo verrà posto all’approvazione del Consiglio comunale di San Donà di Piave”.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Comune di San Donà di Piave in merito all’accordo raggiunto con il Comune di Santa Lucia di Piave per quanto riguarda le Fiere del Piave:

Prende così forma il nuovo asse strategico del comparto fieristico regionale, con una collaborazione interprovinciale, da Venezia, a Treviso fino a Belluno, che vede protagonisti il Comune di San Donà di Piave, l’azienda speciale “Santa Lucia Fiere” e Longarone Fiere, nel Bellunese. Una collaborazione cercata già da tempo che si sviluppa lungo la direttrice del fiume Piave, per incentivare e agevolare le attività e le imprese operanti nel territorio attraverso una convergenza di interessi e strategie.

«Stiamo costruendo un asse strategico, unico per programma e prospettive in tutto il Veneto, per lo sviluppo di un’area, l’asta del Piave, che aumenta così il peso specifico del suo comparto economico – commenta il sindaco di San Donà di Piave Andrea Cereser – Gli eventi organizzati a San Donà, Santa Lucia e Longarone sono complementari perché cadono in date diverse. Perciò è possibile pensare a un’area economica cooperante attraverso una rete di collaborazioni».

Nessun fusione tra le realtà, ma un accordo di programma per aumentare il livello dei servizi offerti e snellire tutti quei processi che limitano l’operatività e l’organizzazione degli eventi. Concluso il primo step, al termine del quale le singole organizzazioni e gli organi amministrativi avranno deliberato in favore della proposta, si procederà con la firma ufficiale dell’accorto trilaterale, alla presenza e con l’avvallo della Regione del Veneto, che poi troverà attuazione in accordi operativi successivi.

2021 Piavetv ©

Scroll to top