DUNA VERDE: AMBULATORIO TURISTICO A PIENO REGIME Reviewed by on . Rating: 0

DUNA VERDE: AMBULATORIO TURISTICO A PIENO REGIME

DUNA VERDE: AMBULATORIO TURISTICO A PIENO REGIME

Il direttore generale dell’Ulss10 e il sindaco di Caorle hanno effettuato un sopralluogo nell’ambulatorio medico per i turisti di  Duna Verde.

Il servizio, posto in Piazza Spalato 2, è stato ripristinato dalla direzione generale dopo tre anni di assenza. Ora è attivo tutti i giorni con orario 18.00-19.00 sino al prossimo 21 agosto.

“Questa attività – ha spiegato Carlo Bramezza al sindaco Luciano Striuli – ci permette di poter garantire un’assistenza sanitaria più adeguata e qualificata ai villeggianti di Duna Verde”.

L’operazione è stata resa possibile anche grazie alla società Onda Azzurra S.n.c. che ha concesso l’immobile in comodato d’uso gratuito all’Ulss10. Nell’ambulatorio di Duna Verde vi operano medici di medicina generale dell’Ulss10, i quali erogano visite ambulatoriali, prescrizioni di farmaci o di accertamenti specialistici, prestazioni ripetitive che non comportano visita, iniezioni intramuscolari, medicazioni, rimozione di punti di sutura, vaccinazione antitetanica, lavaggi auricolari e molto altro; inoltre certificati di vario genere: dalle certificazioni INAIL ai certificati per attività generica lavorativa.

Per garantire la migliore assistenza ai pazienti di lingua straniera, l’ambulatorio è stato fornito di un interprete, novità che nel 2016 viene garantita anche negli altri 5 ambulatori di Caorle per i turisti: in via Riva dei Bragozzi 138; in via Guglielmo Marconi 36; in via dei Licovi 7; in viale Santa Margherita 77, in via Pigafetta 10 a Porto Santa Margherita.

Per l’assistenza notturna, sino al 31 agosto i turisti possono rivolgersi alla Continuità Assistenziale, attiva tutti i giorni con orario 20.00-08.00, posta nel distretto sanitario di via Riva dei Bragozzi 138, nella stessa sede è attivo anche il Punto di Primo Soccorso, attivo nelle 24 ore, per i casi di emergenza.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top