DIMISSIONI DI VALTER MENAZZA, ASSESSORATO A ROBERTO BATTISTELLA

Roberto Battistella nuovo Assessore della giunta Cereser, riportiamo il comunicato inviatoci dall’ufficio stampa comunale:
Ha ricevuto questa mattina le deleghe dalle mani del sindaco. Definita nell’arco di una notte la sostituzione, nel ruolo di assessore, di Valter Menazza, che ieri sera aveva rassegnato le proprie dimissioni davanti al Consiglio Comunale per ragioni personali. Nuovo membro dell’esecutivo di Andrea Cereser è Roberto Battistella. Docente di matematica al Cfp di San Donà, dove ricopre anche il ruolo di vicedirettore, è già stato consigliere negli anni Novanta, oltre che assessore all’istruzione e all’edilizia privata. La sua nomina è occasione di una ridistribuzione delle deleghe.
A Battistella vanno i referati, precedentemente in capo a Menazza, relativi al controllo di gestione, piano di sviluppo digitale; sit e open data, semplificazione, farmacia, patrimonio e società partecipate. Acquisisce inoltre le deleghe ai cimiteri, dall’assessore Lorena Marin, all’istruzione, precedentemente in capo all’assessore Chiara Polita e allo stato di attuazione del programma, di nuova creazione. Le deleghe al bilancio e alla fiscalità da Menazza passano all’assessore Marin mentre di nuova costituzione è la delega, per l’assessore Polita, agli Eventi per il Centenario della Grande Guerra e al Raduno Nazionale Bersaglieri “Piave 2018”. «Ringrazio Valter Menazza, un amico prima ancora che un collega di Giunta, per l’impegno, la serietà, la responsabilità con cui ha affrontato il suo compito in questi anni – così il sindaco Andrea Cereser – Il mio più caro benvenuto in squadra al nuovo assessore Roberto Battistella cui rivolgo un in bocca al lupo per l’impegno non semplice che si è assunto».