CAVALLINO COMICS SUMMER EDITION 2016
L’Associazione Culturale Editoriale Unicorn di Cavallino Treporti, con sede in Via del fornaio 7, si prefigge come obiettivo la diffusione dell’Arte e della Letteratura in tutte le loro forme, promuovendo manifestazioni culturali, mostre personali e collettive, concorsi, fiere ed eventi artistici in genere. Inoltre, attraverso la creazione di strumenti divulgativi di interesse informativo e socioculturale, ha avuto modo di collaborare anche con il mondo della scuola e con altre Associazioni o Enti che svolgono attività analoghe o accessorie all’obiettivo sociale.
Dopo il successo di partecipazione e di pubblico ottenuto nelle due precedenti edizioni, si svolgerà anche quest’anno la mostra “Cavallino Comics 2016 Summer Edition”, ospitata presso l’Art&Park Hotel Union Lido.
Saranno esposti i lavori del fumettista, disegnatore professionista e illustratore Paolo Ongaro che ha segnato e continua a influenzare la storia del fumetto italiano e che arricchirà questa mostra con alcuni tra i suoi lavori più prestigiosi. Paolo Ongaro ci ha onorato di disegnare il manifesto ufficiale della manifestazione. Inoltre si potranno ammirare i pregevoli acquerelli del fumettista e scrittore Lele (Raffaele) Vianello.
Saranno esposti, inoltre, i migliori fumetti che hanno partecipato al concorso “Cavallino Comics 2016” a giugno presso il Centro Culturale Manin.
All’interno della mostra, sarà esposto anche il catalogo delle 60 tavole di fumetti realizzati dagli allievi di Terza Media della Scuola Vittore Carpaccio di Cavallino Treporti, guidati dal Professor Marco Basile.
L’inaugurazione della Mostra avrà luogo venerdì 29 luglio 2016 alle ore 18.30, quindi sarà aperta al pubblico fino a martedì 2 agosto, dalle 18.30 alle 21.30.
Fonte: comunicato stampa