ALBERTO NEGRO DA OGGI DIRETTORE DELLA NUOVA AGENZIA VENETA PER L’INNOVAZIONE DEL SETTORE PRIMARIO Reviewed by on . Rating: 0

ALBERTO NEGRO DA OGGI DIRETTORE DELLA NUOVA AGENZIA VENETA PER L’INNOVAZIONE DEL SETTORE PRIMARIO

ALBERTO NEGRO DA OGGI DIRETTORE DELLA NUOVA AGENZIA VENETA PER L’INNOVAZIONE DEL SETTORE PRIMARIO

Cambio al vertice dell’ Agenzia veneta per l’innovazione del settore primario. Alberto Negro è il nuovo Direttore Generale.

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’Ufficio Stampa – Veneto Agricoltura:

Alberto Negro, 60 anni, ingegnere meccanico, nominato dalla Giunta regionale lo scorso 22 giugno Direttore Generale della nuova Agenzia veneta per l’innovazione del settore primario, ha firmato oggi il passaggio di consegne che rende operativa, a tutti gli effetti, la nuova stagione di ‎Veneto Agricoltura, che sotto la guida dell’ Ing. Negro rinnoverà la sua organizzazione, adattandola ancor di più alle esigenze indicate nella legge istitutiva (n. 37/2014), che aveva avviato ed indicato questo iter.

Nell’occasione il nuovo Direttore ha voluto ringraziare il ‎Commissario uscente di Veneto Agricoltura, il Dr. Giuseppe Nezzo, che per tre anni ha guidato l’ente con “sapienza ed equilibrio, in un difficile momento per tutta la pubblica amministrazione”.

Ha ringraziato, inoltre, la Giunta Regionale “per la fiducia accordatami con l’affidamento di questa splendida realtà veneta: infatti Veneto Agricoltura è una struttura sana, che ha saputo in questi anni offrire servizi di qualità al mondo agricolo e forestale veneto, garantendo i livelli occupazionali, conquistandosi un ruolo di prestigio a livello nazionale ed internazionale grazie alle alte professionalità presenti ed ai numerosi progetti europei che ha saputo conquistare. Le dinamiche del settore primario seguono sempre più le contraddizioni del mercato globale, e gli imprenditori veneti necessitano di uno strumento che punti, proprio per questo motivo, con decisione sull’innovazione di prodotto e di processo, chiave vincente nella competizione nazionale ed internazionale”. Una innovazione, ha concluso il nuovo Direttore, che certo andrà comunicata e così trasferita agli operatori del settore primario regionale. Veneto Agricoltura saprà evolversi in questa direzione, “come richiesto dalla legge e dalla Giunta”.

L’Assessore regionale all’Agricoltura Giuseppe Pan, ha ringraziato per parte sua il Commissario uscente Giuseppe Nezzo per l’importante servizio reso con grande competenza in questi anni, ed ha formulato al Direttore Alberto Negro i migliori auguri di buon lavoro, che saprà certamente svolgere nel migliore dei modi

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top