ZOTTIS E PRATAVIERA IN VISITA AI POLI OSPEDALIERI Reviewed by on . Rating: 0

ZOTTIS E PRATAVIERA IN VISITA AI POLI OSPEDALIERI

ZOTTIS E PRATAVIERA IN VISITA AI POLI OSPEDALIERI

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa in merito alla visita dei consiglieri Zottis e Pigozzo, Onorevole Prataviera ed ex consigliere Stival in visita ai poli ospedalieri di San Donà, Portogruaro e Jesolo:

Trasferta congiunta lunedì 20 giugno per i consiglieri regionali del Partito Democratico Francesca Zottis e Bruno Pigozzo insieme all’ex consigliere Daniele Stival (Fare! Con Tosi) e l’onorevole Emanuele Prataviera (Fare! – Pri). I quattro hanno visitato i poli ospedalieri di San Donà di Piave, Portogruaro e Jesolo, per esaminare funzionamento e criticità dopo la riorganizzazione dell’Ulss tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, che ha portato alla revisione di alcuni reparti.

“Si tratta di un primo passo verso un’attività di controllo propositiva che come rappresentanti territoriali vogliamo fare, per contribuire a creare un legame forte tra fabbisogni dei cittadini e servizi offerti – il primo commento al termine degli incontri – Ringraziamo il direttore, i primari e gli operatori che ci hanno accolto e hanno risposto alle nostre domande: siamo consapevoli che la riorganizzazione dell’area Chirurgia e Ortopedia dei poli di San Donà e Portogruaro vada ulteriormente monitorata, perché ad oggi c’è un carico di lavoro superiore all’offerta e un’insufficienza dei posti letto per esempio dell’area medica”.

A Jesolo l’argomento al centro della visita ha riguardato il progetto di riconversione, che sta proseguendo: “Ci auguriamo che si mantenga la conduzione pubblica. Richiederemo i dati e gli indicatori di esito per comprendere l’andamento oggettivo della riorganizzazione in termini di flussi, personale, clima e gestione delle urgenze. Infine con piacere abbiamo appreso che c’è stata una diminuzione delle fughe di pazienti che vanno a curarsi in Friuli, ma abbiamo bisogno di avere alcuni dati per valutare i livelli di rischio, per esempio, per quanto riguarda la riorganizzazione cardiologica”.

Sui tre poli la discussione resta comunque aperta anche a Palazzo Ferro Fini, con alcune interrogazioni (su Psichiatria e Distretti) al momento senza risposta. “Siamo inoltre in attesa della ripresa del punto nascite di Portogruaro che deve avvenire in completa sicurezza in termini di risorse umane e tecnologiche, come assicurato dal direttore generale. Molti sono gli aspetti da analizzare, per questo ci riproponiamo di restituire un’analisi più dettagliata dopo la lettura dei dati”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top