NUOVA SEDE PER DISTRETTO SOCIO SANITARIO E DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE Reviewed by on . Rating: 0

NUOVA SEDE PER DISTRETTO SOCIO SANITARIO E DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

L’Ulss10 cerca un immobile, nel comune di San Donà di Piave, da adibire a nuova sede del Distretto Socio Sanitario e del Dipartimento di Prevenzione. Tra qualche giorno verrà infatti pubblicato l’avviso pubblico di un’indagine di mercato volta a individuare le migliori offerte di fabbricati disponibili.

L’immobile dovrà avere una superficie minima che vari dai 2400 ai 2600 mq, la disponibilità da 130 a 150 posti auto ad uso esclusivo, sia per il personale aziendale e sia per gli utenti che dovranno accedere ad ambulatori e uffici. Il fabbricato dovrà essere inoltre privo di barriere architettoniche, rispondere alle norme in materia di sicurezza e di igiene dei luoghi di lavoro: dai sistemi antincendio alla rispondenza dei requisiti antisismici.

Particolare attenzione è stata rivolta anche all’accessibilità. La nuova sede del Distretto Socio Sanitario e del Dipartimento di Prevenzione dovrà essere raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblico e posizionata possibilmente in vicinanza di parcheggi aperti al pubblico, che incrementeranno i parcheggi di pertinenza.

Il fabbricato verrà occupato da 140-160 addetti che svolgeranno attività amministrative, ambulatoriali e sanitarie, pertanto dovrà essere fornito di uffici adeguatamente protetti dal punto di vista della riservatezza e fornito di tutti i cablaggi necessari alla trasmissione dati.

L’Azienda sanitaria si occuperà dell’acquisto di arredi, armadi, cartellonistica, centrale telefonica, bancone della reception e informazioni posto all’ingresso principale.

“La Regione Veneto ci ha autorizzato ad avviare le procedure per la ricerca di una nuova sede del Distretto Socio Sanitario e del Dipartimento di Prevenzione- dichiara il direttore generale Carlo Bramezza – pertanto mi sono subito attivato con un’indagine di mercato volta a cercare i fabbricati più idonei ed economicamente sostenibili. E’ un impegno che mi sono assunto con la cittadinanza sin dall’arrivo in questa Azienda e che ora intendo portare a compimento. Chi si rivolge al Distretto Sanitario e al Dipartimento di Prevenzione deve poter usufruire di una sede più confortevole, più accessibile, e non più promiscua con altri enti e servizi che hanno compiti e ruoli diversi”.

Le proposte dovranno pervenire in busta chiusa all’ufficio protocollo dell’Ulss10, in piazza De Gasperi 5 a San Donà di Piave. Nella selezione dell’immobile, l’Azienda sanitaria valuterà in ordine decrescente: il valore economico del canone di affitto o il prezzo di vendita proposto, la localizzazione del fabbricato, la qualità e il volume utile dello stesso, la tipologia degli infissi e altre caratteristiche indicate sull’avviso che verrà pubblicato sul portale aziendale: www.ulss10.veneto.it

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top