GIORNATE DELL’ARCOBALENO: MANIFESTAZIONI ED INCONTRI PER PROMUOVERE LA CITTADINANZA Reviewed by on . Rating: 0

GIORNATE DELL’ARCOBALENO: MANIFESTAZIONI ED INCONTRI PER PROMUOVERE LA CITTADINANZA

GIORNATE DELL’ARCOBALENO: MANIFESTAZIONI ED INCONTRI PER PROMUOVERE LA CITTADINANZA

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa relativo alla terza edizione delle Giornate dell’Arcobaleno.

Terza edizione delle Giornate dell’Arcobaleno con manifestazioni e incontri per la promozione dei valori della cittadinanza attiva. L’iniziativa, che l’anno scorso aveva portato in piazza costantemente oltre mille persone, parte sabato prossimo, 28 maggio, dalle 15. «I cittadini hanno di nuovo la possibilità di scoprire quanto è vivo il mondo della partecipazione attiva a San Donà – così l’assessore alle opportunità sociali Maria Grazia Murer – Novità di questa edizione il coinvolgimento, accanto alle associazioni, dei comitati di quartiere».

In piazza Indipendenza, insieme agli stand delle varie associazioni che si presentano, esibizione dei cori Vocinvolo, Bellincanto, Voci e Luci. Inoltre laboratori creativi e consegna dei diplomi di alfabetizzazione di lingua e cultura italiana. Dalle 16 alle 18, in sala Conferenze, Palestra sensoriale: incontro con Slow Food, per riscoprire i sensi per una spesa consapevole. Filo conduttore dell’incontro, l’olio d’oliva. Per degustazioni massimo 30 partecipanti, con prenotazioni a slowfood.veneto.orientale@gmail.com o al numero 392.2722552.

Il giorno successivo, domenica 29 maggio, in piazza Indipendenza e via Ancillotto, dalle 10 alle 17 Unexpressed Talent, progetto europeo rivolto agli studenti del territorio che hanno accettato di mettersi in gioco con creatività in un’esperienza di cittadinanza attiva. Realizzazione di installazioni  artistiche rivolte alla cittadinanza.

2021 Piavetv ©

Scroll to top