SGOMBERATO EDIFICIO LUNGO VIA XIII MARTIRI Reviewed by on . Rating: 0

SGOMBERATO EDIFICIO LUNGO VIA XIII MARTIRI

SGOMBERATO EDIFICIO LUNGO VIA XIII MARTIRI

A seguito di sopralluoghi della Polizia Locale che hanno accertato la presenza di occupanti abusivi, è stata disposta un’ordinanza di sgombero e messa in sicurezza di un edificio di via XIII Martiri.

I sopralluoghi, coordinati in loco dal vicesindaco Luigi Trevisiol, sono stati effettuati dopo le  segnalazioni di residenti dell’area.
Sono stati effettuati in due giorni distinti, in entrambe le occasioni alle 7,30. Gli accertamenti hanno rilevato la presenza una prima volta di sei persone, quattro uomini e due donne, una delle quali cittadina italiana di 20 anni. Il secondo sopralluogo, svolto il giorno successivo, ha rilevato la presenza di due uomini, cittadini stranieri, e una donna di 26 anni originaria del vicentino.
«Il sopralluogo è stato ripetuto in due giorni consecutivi per accertare eventuali nuove occupazioni durante la definizione del provvedimento di sgombero – così il vicesindaco Luigi Trevisiol – le persone individuate sono state identificate. È stata diramata segnalazione al Serd e ai servizi sociali».

All’interno dell’edificio, all’angolo tra via XIII Martiri e via Marconi, sono state rilevate tracce di una presenza occasionale, in condizioni igienico-sanitarie precarie. «C’è un monitoraggio non occasionale del territorio da parte dell’amministrazione – aggiunge Trevisiol – Quando si accertano situazioni come queste, la linea è quella dell’intervento sia nell’interesse della collettività e della sicurezza sia per cercare, in qualche maniera, di intercettare persone che sono in gravissima difficoltà e che potrebbero essere in qualche modo aiutate».

L’ordinanza, che prevede anche la chiusura di porte e finestre dello stabile, è stata trasmessa alla proprietà. «Se non provvederà la proprietà si valuterà un intervento coattivo – conclude Trevisiol – San Donà è città accogliente e solidale quanto attenta alla legalità e alla sicurezza».

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top